Scene da un matrimonio, dal 20 settembre su Sky Atlantic

Condividi articolo tramite:

Scene da un matrimonio quando in onda in Italia? Dal 20 settembre 2021

Al via da lunedì 20 settembre Scene da un matrimonio in Italia su Sky Atlantic, l’attesissima serie tv evento dal grande classico di Ingmar Bergman.

Sviluppata, scritta e diretta dal regista israeliano Hagai Levi (In Treatment, Our Boys, The Affair), la miniserie HBO approda in Italia a distanza di due settimane dal fortunato debutto alla 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Proprio in occasione del Festival di Venezia, la serie tv è stata accolta positivamente da critica e pubblico del PalaBiennale conquistata dall’eccellente interpretazione dei suoi protagonisti. Parliamo di Oscar Isaac (Show Me a HeroDune) e Jessica Chastain (nominata all’Oscar per Zero
Dark Thirty), qui anche produttori esecutivi al centro dell’atteso remake che esplora temi come amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio in una coppia americana dei nostri giorni.

continua a leggere dopo la pubblicità

Prodotta da Media Res e Endeavor per HBO, Scene da un matrimonio è disponibile in Italia dal 20 settembre 2021 con un episodio a settimana tutti i lunedì dalle 21:15 su Sky Atlantic in streaming su NOW.

Scene da un matrimonio trama e anticipazioni

Oscar Isaac (Jonathan) e Jessica Chastain (Mira) In
Oscar Isaac (Jonathan) e Jessica Chastain (Mira) In “Scene Da Un Matrimonio”. Credits: Sky Italia

Di cosa parla la serie tv Scene da un matrimonio? Prepariamoci a una delicata e complessa indagine sulla vita di coppia di Mira (Jessica Chastain), professionista del tech, e di suo marito Jonathan (Oscar Isaac), premuroso professore di filosofia. Nel corso delle cinque puntate analizziamo in profondità la loro routine all’apparenza solida fino a scoprirne le dinamiche più intime e complesse. Confessioni inaspettate, recriminazioni e soprattutto scelte determinanti in grado di trasformare il sentimento dei protagonisti da amore a ossessione, da rancore a odio.

Scene da un matrimonio cast, attori e personaggi

Chi troviamo nel cast della serie tv Scene da un matrimonio? Il remake del grande classico di Bergman porta in scena due protagonisti d’eccezione, ovvero i già citati Oscar Isaac (Jonathan) e Jessica Chastain (Mira). Loro prendono il posto dei personaggi originali che nel 1973 venivano interpretati da Liv Ullmann, che vestiva i panni di Marianne, ed Erland Josephson nel ruolo di suo marito Johan.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il feeling tra Isaac e Chastain, attori vincitori di un Golden Globe, è confermato già dal film “1981: Indagine a New York” di J.C. Chandor, ma è nella loro performance di Scene da un matrimonio che riescono a dar prova della loro indiscussa sinergia.

Tra gli altri produttori esecutivi ricordiamo anche Hagai Levi, Michael
Ellenberg, Lars Blomgren, Amy Herzog (anche sceneggiatrice degli episodi 1 e 5), Daniel Bergman, M. Blair Breard.

Scene da un matrimonio in streaming, dove vederlo

Dove vedere in Italia Scene da un matrimonio in streaming? Trattandosi di un titolo in onda sui canali Sky, a partire dal 20 settembre sarà sempre disponibile anche in streaming su NOW.

Scene da un matrimonio recensione

Torniamo indietro nel tempo per spiare le dinamiche di una coppia dei primi anni ’70 e poi trasportiamola ai giorni nostri. Questo è l’esperimento compiuto da Hagai Levi nel suo grande omaggio all’opera di Bergman.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sebbene la macchina da presa del regista israeliano si soffermi spesso in un’unica ambientazione, Scene da un matrimonio ci coinvolge in un intenso e lungo viaggio attraverso epoche e culture diverse. Lo scopo è scoprire che, quarantotto anni dopo dall’originale, non solo il messaggio di Bergman è rimasto attuale, ma è stato persino in grado di anticipare un pensiero rivoluzionario.

Per comprendere il senso di questo viaggio è quindi necessario superare l’idea di matrimonio fatta soltanto di divorzio e monogamia verso una più grande presa di coscienza di sé e delle proprie emozioni.

Sono proprio queste a farci entrare in sintonia con i nuovi protagonisti della storia, un uomo e una donna in conflitto perché mossi da sentimenti nuovi e incompatibili tra loro. Da una parte Mira, insoddisfatta e infelice del suo matrimonio, dall’altra Jonathan, dolce e affettuoso marito che non si accorge dello sguardo della moglie, una bomba a orologeria pronta ad esplodere.

La rottura del loro equilibrio dà inizio a una lunga agonia indagata negli sguardi sensuali e disperati della coppia, quella che tuttavia non riesce mai fino in fondo a fare a meno l’uno dell’altra. Come due campi magnetici Mira e Jonathan continuano ad attrarsi senza però riuscire più a incastrasi alla perfezione. Il loro matrimonio è finito, ma la loro storia continua in un ipnotico gioco di amore e odio, attrazione e repulsione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tutto si trasforma, persino l’abitazione in cui due si muovono inizia a cambiare forma. La casa di Mira e Jonathan si scompone e deteriora proprio come il loro amore, diventando così il terzo personaggio di questa storia. Si tratta in realtà sempre di un palcoscenico, quello in cui all’inizio di ogni episodio vediamo i protagonisti arrivare e iniziare a interpretare la loro parte.

Levi si serve infatti di questo espediente per mantenere il distacco tra realtà e finzione in una rappresentazione dell’amore assurda e brutale, ma che alla fine si conferma una complessa traduzione delle emozioni umane.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: