Schumacher, su Netflix il documentario dedicato al campione di F1

Coloro che amano il mondo dei motori segnino sul calendario la data di mercoledì 15 settembre, giorno dell’uscita in streaming su Netflix del documentario ‘Schumacher’, film biografico dedicato al sette volte campione di Formula 1 Michael Schumacher. Ciò che rende particolarmente interessante questo titolo è che si tratta dell’unico ritratto del pilota che sia stato supportato dalla sua stessa famiglia. In questo modo i fan potranno gettare uno sguardo anche sulla sua vita privata, che per molti anni è stata gelosamente tenuta separata da quella pubblica.
 

Schumacher, tutto sul documentario

Il format di ‘Schumacher’ assomiglia a quello di molti altri documentari su grandi personalità dello sport. In questo caso c’è una doppia peculiarità. Intanto l’accesso ai familiari del campione: potremo infatti ascoltare interviste esclusive con la moglie Corinna, il fratello Ralf e i figli Gina e Mick. Inoltre, seconda caratteristica distintiva, stiamo parlando di un fuoriclasse come ce ne sono stati pochi, capace di collezionare vittorie e record, ma anche di imporre uno stile e un metodo di lavoro al proprio team. Elementi che sono esplorati attraverso immagini di repertorio e interviste realizzate ad hoc o recuperate negli archivi: oltre a quelle ai suoi famigliari, ce ne sono con Jean Todt, Bernie Ecclestone, Sebastian Vettel, Mika Hakkinen, Damon Hill, Flavio Briatore, David Coulthard, Willi Weber, Luca di Montezemolo, Piero Ferrari e molti altri.

Leggi anche:  RIFORMA PENSIONI 2022/ Salvini: Quota 41 costa 4 miliardi per il 2023

Con le parole di Sabine Kehm, storica portavoce di Michael Shumacher: “Nella sua ricerca della perfezione, non ha risparmiato né se stesso né la squadra, portandoli ai più grandi successi. Per questo è ammirato in tutto il mondo, per le sue qualità di leader. Ha trovato la forza per portare a termine i suoi compiti e l’equilibrio per ricaricare le batterie a casa, con la sua famiglia, che ama e idolatra. Per preservare la sua sfera privata come fonte di forza, ha sempre separato costantemente e rigorosamente la sua vita familiare da quella pubblica. Il film racconta entrambi i mondi. Si tratta del regalo della sua famiglia al loro amato marito e padre”.

Leggi anche:  Startup, InnovUp: 70% fattura meno di 100mila euro, ma 68% ottimista

La regia di ‘Schumacher’ è stata firmata a sei mani da Hanns-Bruno Kammertons, Vanessa Nocker e Michael Wech, tutti e tre con un passato da documentaristi e Kammertons già cimentatosi con il mondo dei campioni dello sport grazie a un documentario sul tennista Boris Becker.
 

Il trailer sottotitolato in italiano

 

 

Come guardare il documentario

‘Schumacher’ dura 1 ora e 52 minuti e Netflix lo pubblica all’interno del proprio catalogo di contenuti in streaming il 15 settembre, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando vederlo. A chi ama il mondo dei motori ricordiamo che su Netflix si trovano anche le tre stagioni della serie TV ‘Formula 1 – Drive to Survive’.

Leggi anche:  VIDEO - Capezzone: "Polemica Salvini - Lamorgese. Letta con Zan e ius soli"

 

 

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook