Sciopero giornalisti Rai, le conseguenze per i telegiornali in onda oggi

Per la giornata di oggi, lunedì 13 settembre, è stato indetto uno sciopero Rai che coinvolgerà i giornalisti del Centro di Produzione Rai di Roma. Alla base della vertenza sindacale, secondo quanto ricostruito da TvBlog, ci sarebbe la richiesta di aumento di personale per rispettare i turni contrattuali, la riduzione degli appalti esterni e l’avvio di una politica che porti a una sensibile diminuzione di costi e sprechi.

Lo sciopero dei giornalisti Rai di oggi porterà la cancellazione di quasi tutte le edizioni dei telegiornali prevista per la giornata odierna, ma non solo. I primi programmi saltati a causa dell’agitazione sindacale Rai sono stati infatti UnoMattina (Rai 1) e Agorà (Rai 3), che sarebbero dovuti andare in onda rispettivamente dalle 7:10 e dalle 8:00 del mattino. Stesso destino per Storie Italiane (Rai 1, ore 9:55), Elisir (Rai 3, ore 10:30) e I Fatti Vostri (Rai 2, ore 11:10).

Leggi anche:  Anticipazioni Love Is In The Air 10 dicembre 2021: episodio 152

Sciopero Rai 13 settembre 2021: la programmazione dei telegiornali

A causa dello sciopero, il Tg1 andrà in onda in forma ridotta – 5 minuti – soltanto nelle edizioni principali delle 13:30 e delle 20:00. Su Rai 2 restano confermate le edizioni del Tg2 delle ore 13:00 e delle 20:30, mentre su Rai 3 verranno trasmesse soltanto le edizioni del Tg3 delle 14:20 e delle 19:00.

La protesta dei giornalisti Rai coinvolgerà anche il canale all-news Rainews24, che per la giornata odierna ospiterà un numero ridotto di edizioni (quelle cancellate saranno sostituite dalla riproposizione di rubriche già trasmesse in passato).

Ricapitolando, ecco i telegiornali Rai confermati per la giornata di oggi, 13 settembre 2021:

  • Tg1: edizioni delle 13:30 e delle 20:00 (in formato breve, 5 minuti)
  • Tg2: edizioni delle 13:00 e delle 20:30 (in formato breve, 5 minuti)
  • Tg3: edizioni delle 14:20 e delle 19:00 (in formato breve, 5 minuti)
Leggi anche:  Mattia Zenzola lancia un ‘triste’ messaggio a Christian: i fan si stringono a lui

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Uomini e Donne, Teresa Cilia si è operata al cuore: come sta l'ex tronista

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook