Scoperti tre influencer evasori fiscali, uno percepiva anche il reddito

Le indagini sono partite a seguito di una segnalazione di operazioni bancarie sospette

Ad evadere le tasse, purtroppo, sono in tanti. Tra chi lo fa ci sono anche gli influencer. A scoprirlo sono stati gli uomini della guardia finanza di Ravenna, che hanno denunciato tre “influencer e content creator” che nel giro di due anni avevano evaso imposte su redditi che ammontano a circa 400 mila euro. Uno di loro è anche risultato percettore del reddito di cittadinanza per circa 16 mila euro (visto che ufficialmente risultava nullatenente), somme che ora dovranno essere restituite all’Inps.

Quella di influencer secondo le Fiamme Gialle va considerata come “un’attività di lavoro autonomo di tipo artistico professionale”, e tassata di conseguenza. E il fatto che non esista un albo professionale, che non ci siano regole specifiche non significa che si debba ignorare il fisco e tanto meno che ci si possa dichiarare nullatenenti. Tanto più quando si tratta, come nel caso scoperto dalle indagini della Gdf, di attività abbastanza redditizie.

Leggi anche:  Inps, liquidazione Bonus 200, completata prima fase.

“Le indagini – spiega un comunicato della Guardia di Finanza – sono partite a seguito di una segnalazione di operazioni bancarie sospette di riciclaggio trasmessa dal Nucleo speciale di Polizia valutaria di Roma”, relativa a “ben 21 soggetti che risultavano aver movimentato cospicue disponibilità liquide o aver ricevuto frequenti bonifici esteri, seppur formalmente disoccupati”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  "Io minacciata dai no vax . Ecco come si comportano..."

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook