Scoperti tredici lavoratori in nero nei lidi, tre prendevano il Reddito di cittadinanza

I tre furbetti scoperti a Marsala, Alcamo e Pantelleria

Scattano i controlli della Guardia di Finanza nei lidi balneari. I controlli si sono concentrati soprattutto nella provincia di Trapani.

In particolare, le Fiamme Gialle trapanesi hanno eseguito accessi nelle ore serali nei confronti di una ventina di attività su tutto il territorio della provincia, isole minori comprese, procedendo al controllo delle relative licenze d’esercizio, delle autorizzazioni amministrative per la somministrazione di alimenti e bevande nonché della regolarità delle posizioni lavorative del personale impiegato.

Sono stati riscontrati 13 lavoratori totalmente “in nero”, pari a oltre il 25% del personale controllato. E gli accertamenti hanno permesso di rilevare che 3 lavoratori, uno a Marsala, uno ad Alcamo e uno a Pantelleria, oltre a prestare la propria attività lavorativa “in nero”, percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. Per i percettori del reddito di cittadinanza è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica oltre la segnalazione all’INPS.

Leggi anche:  Bonus benzina: chi ne ha diritto, come farne richiesta

Inoltre, nei confronti delle imprese controllate sono scaturite numerose altre sanzioni in quanto una impresa è risultata sprovvista del misuratore fiscale per il rilascio dei relativi scontrini fiscali, per un’altra impresa è stata proposta la sospensione dell’attività imprenditoriale all’Ispettorato del Lavoro di Trapani, in quanto ha superato la soglia di almeno il 10% dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro senza la preventiva comunicazione d’instaurazione del rapporto di lavoro, mentre altre 3 imprese sono risultate sprovviste della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande e per la vendita di prodotti alcolici.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Diretta Napoli - Benevento ore 21: dove vederla e probabili formazioni

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Centrodestra molla il governo e scoppia il caos in FI