Scoperto giro di false licenze Ncc, coinvolte 7 cooperative



CRONACA

Scoperto giro di false licenze Ncc, coinvolte 7 cooperative

Dietro un compenso in media di circa 500 euro al mese offrivano un “pacchetto” completo con auto regolarmente immatricolate ma con licenze false: la Polizia di Stato di Fiumicino ha scoperto un vasto traffico di licenze contraffatte, relative a lussuose autovetture utilizzate per il servizio di noleggio con conducente (Ncc), regolarmente immatricolate presso la Motorizzazione.

La Polizia Giudiziaria della Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino, che da mesi stava conducendo le indagini, ha scoperto i falsi Ncc, tra le aree dei Castelli Romani ed il litorale romano (Ladispoli e Fiumicino) sequestrato 35 carte di circolazione, abbinate ad altrettante auto immatricolate per il servizio di noleggio con conducente, e denunciato per falso e ricettazione gli intestatari delle licenze, gli autisti coinvolti ed i responsabili di sette Cooperative, di cui sei con sede a Roma e una nel Comune di Fiumicino. Nel corso delle perquisizioni, nella sede di una delle cooperative romane coinvolte, sono state rinvenute e sequestrate ben 30 licenze false e già pronte per l’utilizzo.

Leggi Anche:  Bonus pc e internet, come richiedere il voucher da 500 euro a partire dal 9 novembre


In molti casi, ai falsi conducenti interessati a lavorare abusivamente, era sufficiente contattare alcune cooperative compiacenti che, dietro compenso, in media di circa 500 euro al mese, offrivano loro il “pacchetto” completo, comprensivo di auto regolarmente immatricolate e pronte per il servizio ma con licenze false. Nel momento in cui le cooperative presentavano alla motorizzazione la richiesta per l’immatricolazione delle vetture per uso NCC, venivano esibite le false licenze sulle quali non veniva operato alcun controllo approfondito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi Anche:  Coronavirus, il bollettino: salgono i contagi (32191), impennata del numero dei decessi (731)

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook