Scopri gli easter egg presenti nel film d’animazione Luca

Il capolavoro Disney e Pixar, Luca, contiene citazioni e dettagli che rimandano ad altri celebri titoli Pixar: continua a leggere per scoprire tutti gli easter egg presenti nel film d’animazione disponibile in streaming su Disney+.

È indubbiamente il momento di Luca, il nuovo film Pixar del regista genovese Enrico Casarosa di cui tutti parlano. Dopo essere approdato sulla piattaforma streaming Disney+ il 18 giugno, Luca è tra i titoli del momento, complice una storia (interamente ambientata in Italia!) che celebra l’amicizia e la diversità.

Luca: tutti gli easter egg del film Pixar

Come ogni film Pixar che si rispetti, non mancano i rimandi ad altri titoli del Pixar Animation Studios e, in questo caso, alle storie classiche italiane e alla cinematografia mondiale. Alcuni easter egg sono più evidenti, altri decisamente più difficili da scovare. Scopriamoli insieme:

  • Il nome del luogo in cui si svolge la storia, Portorosso, è un chiaro riferimento a Porco rosso di Hayao Miyazaki, regista a cui si è ispirato Enrico Casarosa;
  • A Portorosso ci sono, appesi ai muri, le locandine dei film Vacanze romane di William Wyler, La strada di Federico Fellini e Ventimila leghe sotto i mari di Richard Fleischer.
  • Il nome della nave che Luca e Alberto costeggiano prima di arrivare a Portorosso si chiama Elena, come la nonna del film d’animazione Pixar del 2017, Coco.
  • Come da tradizione, in Luca appare anche la celebre Luxo Ball (una palla gialla con la stella rossa). La palla appare nella scena della gara finale del film quando i ragazzi corrono per la città.
  • Presente anche il camioncino Pizza Planet di Toy Story in versione ape car.
  • Un altro celebre easter eggs che appare anche in Luca è il famoso A113 (aula utilizzata dagli studenti di animazione presso la California Institute of The Arts). In Luca trovi il riferimento nel biglietto del treno.
  • Nella camera di Giulia c’è un peluche di Paperino e il libro Le Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, da cui è tratto uno dei film d’animazione più indimenticabili.

Ti ricordiamo che Luca è disponibile solo sul catalogo di Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook