Scudo anti – spread dopo il pressing di governi e banchieri su Lagarde

Scudo anti – spread dopo il pressing di governi e banchieri su Lagarde

«Lo scudo anti-spread è questione di giorni». A spiegarlo a La Stampa è una fonte interna della Banca centrale europea, che rimarca come lo strumento «era in discussione da tempo», proprio con l’obiettivo di permettere «una migliore trasmissione della politica monetaria». La riunione straordinaria del Consiglio direttivo della Bce di ieri è il frutto del pressing serrato di governi e banchieri centrali, intimoriti dalle reazioni dei mercati all’ultima conferenza stampa di Christine Lagarde.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Solo l'eccedenza di 200 euro dei buoni benzina concorre ai fringe benefit

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook