Scuola, cambiano le regole sulla quarantena: varato il nuovo protocollo

Cambiano le regole per la quarantena a scuola. È stato infatti varato un nuovo documento per l’individuazione e la gestione dei contatti positivi al Covid19, elaborato dai ministeri di Salute e Istruzione e dalle Regioni. In poche parole con un solo positivo la classe continuerà a seguire le lezioni in presenza. In caso di due positivi, verrà attuata la “quarantena selettiva” a seconda se si è vaccinati o meno. Nel caso di tre o più positivi scatterà automaticamente la didattica a distanza per tutti gli studenti della classe. Il documento verrà diramato a breve agli Uffici Scolastici regionali e alle scuole.

Andrea Caucci Molara

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook

Leggi anche:  Gdf, valanga di controlli sul reddito di cittadinanza: truffe da rom e detenuti

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il rimborso dei vecchi biglietti Ataf e la validità dopo il cambio di gestione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook