Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Scuola, “chi sceglie di lavorarci accetti i rischi o si licenzi”

Condividi Tramite:



CRONACA

Scuola, chi sceglie di lavorarci accetti i rischi o si licenzi

Chi sceglie la scuola come lavoro si assume rischi professionali legati alla circolazione di malattie infettive (molte, in maniera speciale tra i più piccoli). E’ quello che fanno con altri tipi di rischi i pompieri, gli infermieri, i poliziotti, ma anche i metalmeccanici e altri. Se qualcuno cerca il rischio zero, si licenzi“. Il biologo Enrico Bucci, docente negli Usa alla Temple University di Filadelfia, si inserisce così nelle polemiche di queste ore su insegnanti e scuola in vista della ripresa delle lezioni dopo la serrata imposta dall’emergenza Covid-19.

Lo scienziato interviene sul tema con più post su Facebook, sottolineando per esempio che “tutti dobbiamo fare la nostra parte: i test sierologici prima della riapertura – scrive in merito al dibattito sugli esami per la misurazione degli anticorpi anti Sars-CoV-2 ai quali, secondo i dati anticipati dai medici di famiglia all’Adnkronos Salute, inizialmente hanno aderito pochi docenti – servono anche per identificare potenziali positivi, con infezione in corso. Non li rifiutate, se davvero avete a cuore la sicurezza della salute vostra e degli altri“, è l’appello di Bucci.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.



Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...