Scuola, concorso straordinario bis 2022: i dettagli sulla prova orale

Scuola, concorso straordinario bis 2022: i dettagli sulla prova orale

Si è conclusa il 16 giugno la possibilità per i docenti con almeno tre anni di servizio di candidarsi al concorso straordinario bis.

In questi giorni gli Uffici scolastici regionali (USR) stanno procedendo alla formazione delle commissioni e all’estrazione della lettera da cui partire per ogni classe di concorso, in modo tale da iniziare gli orali il prima possibile per poter poi garantire le supplenze a settembre.

Vediamo nei dettagli come funziona la prova del concorso.

Concorso straordinario bis docenti 2022: dove

Le prove orali si svolgeranno nella Regione per la quale il candidato ha presentato domanda. Tuttavia, in alcuni casi in cui è stato presentato un numero basso di domande, è stato disposto un sistema di aggregazione territoriale, in cui determinate Regioni per determinate classi di concorso sono state aggregate.

Leggi anche:  Bonus internet fino a 2.500 euro: prorogato per il 2023 ma attenzione non spetta a tutti

Concorso straordinario bis docenti 2022: come

Il concorso si basa su una prova orale di circa 30 minuti e sulla valutazione dei titoli indicati al momento di presentazione della domanda. L’orale riguarderà gli argomenti di studio della propria classe di concorso, più una prova di comprensione della lingua inglese.

Concorso straordinario bis docenti 2022: quando

Saranno gli Uffici scolastici regionali a pubblicare il calendario contenente la data, l’orario e la sede della prova. Verrà data comunicazione ai candidati tramite posta elettronica almeno 20 giorni prima dell’esame. Essendo che si ha l’idea di convocare per le supplenze i vincitori del concorso a settembre, è logico supporre che le prove avverranno durante il mese di luglio 2022, come del resto anticipato da vari USR – clicca qui.

Leggi anche:  Sotto 50.000. Con Brugnaro è una cittadella

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Meloni dice 'no' al salario minimo per legge: è uno specchietto per allodole

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook