Scuola, docenti e ATA: scadenze a luglio 2022 per assegnazioni provvisorie, allegato G e supplenze GAE

Luglio è un mese importante per il personale scolastico italiano, sia che si tratti di docenti sia che si tratti di personale amministrativo ATA. Questo perché nel mese di luglio, nello specifico nei primi giorni, ci sono diverse scadenze da rispettare per quanto riguarda le assegnazioni provvisorie per docenti e ata, l’allegato G per gli ATA e le supplenze da GAE per gli insegnanti.

Vediamo nel dettaglio questi aspetti.

Scadenze scuola luglio 2022: assegnazioni provvisorie docenti e ata

Noi di TuttoLavoro24.it in un precedente articolo abbiamo affrontato nei dettagli il tema delle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni per il personale docente e ata. Ricordiamo che la finestra e la modalità di presentazione della domanda varia a seconda del proprio ruolo scolastico, nello specifico:

  • docenti: è possibile inviare le domande dal 20 giugno al 4 luglio 2022 tramite il sistema POLIS Istanze Online;
  • ATA: è possibile inviare le domande dal 27 giugno fino all’11 luglio 2022 andando direttamente sul sito web del Ministero dell’Istruzione, alla sezione “mobilità”.
Leggi anche:  Provincia L'Aquila, Cgil: necessario rilancio occupazione, difendere il lavoro e sostegno dei redditi contro la povertà

Scadenze scuola luglio 2022: allegato G ata

L’allegato G fa riferimento alla scelta delle istituzioni scolastiche da parte del personale ATA. Si può presentare l’istanza fino all’11 luglio sul sistema POLIS Istanze Online ed è possibile indicare fino a un massimo di 30 sedi per l’anno scolastico 2022-23. Per approfondire clicca qui.

Scadenze scuola luglio 2022: supplenze GAE docenti

Anche in questo caso la data di scadenza è l’11 luglio. Fino a quel momento per i docenti è possibile presentare l’istanza per chiedere di essere inclusi nelle graduatorie di istituto di prima fascia. Le sedi possono essere scelte fino ad un massimo di 20 e solo nella provincia precedentemente indicata. Nel caso della scuola d’infanzia e primaria, le istituzioni possono essere scelte fino ad un massimo di 10.

Leggi anche:  Recupererà 47,50 euro chi nel 730 scarica queste spese, ecco come

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  La fine del governo Draghi. Cosa è successo e perché

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook