Scuola, GPS per supplenza docenti 2022: cosa non dimenticarsi di fare a luglio

Scuola, GPS per supplenza docenti 2022: cosa non dimenticarsi di fare a luglio

Nonostante si siano concluse a fine maggio le procedure per presentare l’inserimento o aggiornamento da parte dei docenti italiani nelle GPS – Graduatorie Provinciali per le Supplenze –, il mese di luglio 2022 presenta importanti scadenze da rispettare, per non rischiare di invalidare la propria domanda.

Si tratta di scadenze che riguardano tutti i docenti inseriti in GPS, anche se in modalità diverse.

GPS docenti 2022 scadenza luglio: scioglimento riserve

Dalle ore 09:00 dell’8 luglio alle ore 23:59 del 21 luglio 2022 è possibile, per chi ha passato il concorso conseguendo quindi l’abilitazione e chi si è specializzato nel TFA di sostegno, presentare l’istanza per lo scioglimento della riserva in modo tale da essere inclusi a tutti gli effetti nelle GPS di I fascia. Basterà recarsi sul sito Istanze Online accedendo con le proprie credenziali SPID o CIE. È importante non mancare questo appuntamento, in quanto oltre la data limite del 21 luglio non sarà più possibile aggiornare la propria istanza.

Leggi anche:  Continua il suk dei partiti e degli ultimatum di Conte. Ma ci sono anche gli appelli di sindaci e studenti

GPS docenti 2022 scadenza luglio: titoli di servizi dopo il 31 maggio 2022

Dal 1° luglio e fino alle 23:59 del 15 luglio gli aspiranti docenti che hanno continuato il loro servizio anche oltre il 31 maggio 2022 – data limite in cui era possibile inserire il servizio al momento di compilazione dell’istanza – potranno confermare, in modalità telematica sul sito Istanze Online, l’effettivo e completo servizio maturato nel corso di quest’anno scolastico in modo tale che il loro punteggio venga adeguatamente calcolato ai fini della posizione in graduatoria.

GPS docenti 2022 scadenza luglio: scelta 150 preferenze

Per tutti i docenti aspiranti ad una supplenza al 30 giugno o al 31 agosto non va dimenticato il passaggio di inserimento delle 150 preferenze in termini di istituti scolastici. Secondo le indiscrezioni e basandosi sulle tempistiche dell’anno precedente, è plausibile pensare che la procedura in via telematica sarà attiva dalla fine di luglio alla prima metà di agosto.

Leggi anche:  “Pretty Woman”, la vita di Richard Gere e Julia Roberts dopo il film stasera in tv

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Rallenta l’inflazione e aumentano le nuove assunzioni: ecco i lavori più richiesti fino a marzo

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook