Se hai PayPal leggi assolutamente questo avviso: ti riguarda

Paypal è una delle principali aziende adibite alla transazione di denaro elettronico e che nel corso degli anni ha ampliato il proprio contesto e comparto di servizi che ad oggi hanno portato l’azienda nata negli Stati Uniti statunitense ma attiva in tutto il mondo da tempo. Paypal nasce come servizio di intermediario tra due parti nell’ambito delle transazioni di denaro digitale ma oggi risulta essere più genericamente una sorta di ecosistema con una vera e propria piattaforma legata ad un conto vero e proprio. La particolarità che rende Paypal così apprezzabile e diffusa è da ricercarsi nel fattore sicurezza in quanto  il sistema proprietario infatti permette di effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento senza divulgare dati sensibili ma facendo unicamente ricorso alla mail oppure al numero di telefono, anche se è possibile legare al conto diverse tipologie di IBAN e carte, queste non vengono mai divulgate esternamente.

Leggi anche:  Lo Show dei Record stasera in tv 10 aprile: anticipazioni e ospiti

Se hai PayPal leggi assolutamente questo avviso: ti riguarda

Quasi naturalmente Paypal ha “attratto” diverse truffe come ogni servizio, e la società spessa è sempre molto attenta ad aumentare il fattore sicurezza e limitare le falle. Il servizio di sicurezza di Paypal è uno dei migliori così come l’assistenza, tuttavia la politica dell’azienda prevede un senso di responsabilizzazione che passa anche dall’utente. Infatti Paypal come altri servizi analoghi fa uso di messaggi e mail informative che spesso vengono “copiate” da malintenzionati, che utilizzano il nome e le diciture di Paypal per sviluppare truffe telematiche attraverso il phishing.

Infatti bisogna diffidare dalle email “allarmanti” che spiegano eventuali problematiche sul conto, fondi bloccati e simili, ma bisogna anche stare attenti da mail che presentano una generica intestazione Gentile Cliente e link presenti all’interno. Se troviamo una mail di questo tipo nella nostra casella di posta, è consigliabile accedere al nostro conto Paypal e controllare accuratamente senza fare mai ricorso a link interni presenti nelle mail che possono portare ad un furto di dati e potenzialmente anche di denaro.

Leggi anche:  Mariolina Castellone/ 'M5s ha agito per difendere dignità, ma no sfiducia a Draghi'

PayPal carta


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Decreto bollette 2022: cosa sapere su sconti e bonus a Luglio 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook