Se hai queste vecchie Lire sei ricco: valgono più di 10 mila euro – FOTO |


Torniamo anche oggi a parlare delle care e vecchie Lire che oggi hanno raggiunto veramente dei traguardi impressionanti. Molte di queste infatti hanno preso un valore pazzesco ed oggi potrebbero fruttarci veramente tantissimi soldi. Se ne abbiamo anche solo una di queste all’interno del nostro cassetto dei ricordi potremmo diventare ricchi in pochissime mosse. Infatti molte monete, dopo essere state emesse, possono assumere un valore molto più elevato di quello iniziale.

DAL NOSTRO NETWORK:



Tutto questo dipende dal fatto che alcune monete vengono messe in giro in una edizione speciale per ricordare alcuni avvenimenti importanti. Questo sta accadendo oggi per gli euro rari ed è accaduto negli anni precedenti proprio per le vecchie Lire delle quali oggi se ne trovano dall’altissimo valore. Possiamo stilare anche una classifica per capire quali sono quelle che valgono di più: la trovate qui sotto.

Le 10 Lire del 1947 hanno un valore economico che può arrivare addirittura fino a 5 mila euro. Tutto dipende, così come per tutte le monete rare, da come sono state conservate. Continuando, vi sono anche le 100 Lire del 1955 che oggi potrebbero valere anche 1200 euro. Attenzione sempre allo stato di conservazione: tutti i collezionisti infatti cercano delle monete che non abbiano segni di usura e che siano state utilizzate veramente poco.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber