Se hai questo antico computer oggi sei ricco: ecco quale…

Condividi articolo tramite:


Sono moltissimi gli oggetti che hanno un proprio valore, ma che poi, nel tempo, diventano dei veri e propri cimeli storici che assumono un grande valore economico, molto ricercati specialmente da chi ha la passione del collezionismo. Sicuramente gli oggetti che più di collezionano sono le monete, monete antiche, monete straniere, francobolli, vinili, ma esistono anche molti oggetti tecnologici, che hanno una propria storia, un proprio valore, rientrano in questa categoria i computer.

DAL NOSTRO NETWORK:



Oggigiorno tutti hanno un computer in casa, anche di ultima generazione molte volte, e sicuramente costano molto, ma niente a che vedere con i computer antichi, dei veri cimeli, che hanno un valore molto elevato. Anni addietro, avere un computer in casa non era una cosa comune come oggi, pochi potevano permetterselo, in più i computer non erano come quelli che siamo abituati a vedere oggi, non erano portatili, non erano cosi sottili, insomma esteticamente erano totalmente diversi e anche il motore di ricerca ovviamente.

Leggi Anche |  I messaggi degli artisti per la Sardegna devastata dagli incendi: Fedez, Achille Lauro, Mahmood e tanti altri

Se hai questo antico computer oggi sei ricco: ecco quale…

Il gioiello di valore di cui parliamo oggi appartiene ad Apple e risale alla fine degli anni 70 e la commercializzazione è avvenuta nel 1983. Questo computer, conosciuto come Apple Lisa, era caratterizzato da hardware mediocre che non riusciva a supportare la tecnologia multitasking e altre innovazioni del sistema operativo Lisa OS ad interfaccia grafica. Il costo davvero troppo alto, le prestazioni non proprio eccellenti e la possibilità di poter aver a che fare con situazioni molto più performanti, fecero sì che il progetto diventò un mezzo fallimento. Oggi Apple Lisa è estremamente raro e i collezionisti lo valutano diverse migliaia di dollari.

Leggi Anche |  Youtubo Anche Io è morto: Omar Palermo aveva 42 anni

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  Anna in ospedale con Gianni Morandi divide ed è polemica

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite: