Se hai un terreno abbandonato puoi diventare ricco: ecco il trucco

Anche un investimento convinto e apparentemente sicuro (o quasi) può rivelarsi sbagliato a distanza di tempo, sopratutto se “influenzato” da fattori esterni come crisi economiche o altre tematiche di difficile previsione. Il fenomeno dei terreni abbandonati e quindi lasciati in uno stato di progressivo degrado è sempre esistito, ma che inevitabilmente tende a “fare notizia” sopratutto in un contesto storico come quello attuale.

Come abbiamo già osservato per le case a 1 euro, un bene non utilizzato può rappresentare fonte di soddisfazione e guadagno per altri: quando un terreno abbandonato può farci arricchire?

Se hai un terreno abbandonato puoi diventare ricco: ecco il trucco

Un terreno abbandonato se ancora legalmente in possesso di qualche proprietario può essere decisamente facile ottenere un buon prezzo in fase di compravendita: infatti spesso si tratta di apprezzamenti di terra che diventano inevitabilmente un “peso” e quindi sono maggiormente facili da ottenere (in alcuni casi si può addirittura auspicare in una donazione a titolo gratuito). Interessante, anche se richiede tempo, acquisire un territorio non reclamato dopo 10 anni con l‘usucapione.

Leggi anche:  The Girl From Plainville, la serie arriva in Italia con Starzplay

Il trucco per ottenere un guadagno è sapere come e dove investire, magari puntando sui vari andamenti: ad esempio, in ambito sportivo si può scegliere di investire su campi da calcetto, tennis o padel, che non richiedono aree particolarmente vaste, ma è opportuno verificare effettivi collegamenti con la città, in sostanza se  risulta comodo arrivarci.

Se il terreno non risulta particolarmente adatto alla coltivazione si può optare per tipologie di allevamenti in questo periodo in voga, come l’allevamento di lumache, oppure convertire il terreno alla produzione di mele tramite alveari. In questo caso è sicuramente utile scegliere una porzione di terra non troppo vicina a fonti di inquinamento e che presenti aree con fiori così da favorire il lavoro delle api.

Leggi anche:  Gf Vip 6, “Alex rientra”: la reazione di Delia dice tutto VIDEO

Conviene insomma capire bene dove investire, calcolando preventivamente ogni sorta di spesa e non aspettandosi guadagni immediati.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 25 febbraio 2022: puntata 115

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook