Se il rimborso dell’app IO è sbagliato c’è il modulo di reclamo, procedura in arrivo

Condividi articolo tramite:


C’è un gran fermento per il cashback di Stato, in merito al rimborso dell’app IO calcolato sulla base delle transazioni totali eseguite da tutti i partecipanti al programma. Le lamentele non sono poche e come riportato anche questa mattina, può accadere che alcuni importi non siano calcolati. Le ragioni potrebbero essere diverse e non dipese necessariamente da errori tecnici. Ad ogni modo, nel caso in cui, dopo opportuni controlli, ancora alcune operazioni non vengano validate, è bene sapere che c’è una strada ufficiale per presentare reclamo e magari ottenere di diritto il “maltolto”,

Dopo la mobilitazione di diverse associazioni di consumatori, è stato messo in risalto come la CONSAP, ossia la Concessionaria servizi assicurativi pubblici, dia la possibilità del reclamo. Se, in pratica, al rimborso nell’app IO non corrisponde adeguato accredito, gli utenti interessati potranno farsi valere. La stessa Consap si occuperà di pubblicare il modulo corrispondente sul portale pubblicato proprio a questo scopo.

Leggi Anche |  Napoli, il punto sugli infortunati: quando si svuota l’infermeria

Quando sarà possibile fare reclamo? Se il rimborso dell’app IO non corrisponderà a quanto atteso? Non c’è una tempistica ben precisa ma sembra proprio che la richiesta potrà essere presentata al termine della finestra degli accrediti per il primo mese di programmi cashback. Questa termina con il mese di febbraio, Ad ogni modo la stessa Consap fa sapere che i dettagli proprio sul modulo e tutti i relativi allegati saranno illustrati nelle linee guida di prossima pubblicazione.

Proprio la Consap sarà tenuta a fornire un riscontro motivato sulla richiesta di rimborso dell’app IO entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta. Solo in caso di accoglimento delle istanza, si disporrà per il nuovo pagamento, anche solo integrativo rispetto a quanto già accreditato. Insomma, non resta che attendere che la Concessionaria chiarisca le modalità di inoltro della domanda di rivalutazione dell’importo guadagnato durante il cashback di dicembre 2020.

Leggi Anche |  Il vaccino funzionerà sulla variante inglese del coronavirus? Prime spiegazioni

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Come sta Gaetano Curreri: “Ha superato l’infarto”, i primi aggiornamenti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: