Se trovi Grace Kelly sui due euro diventi super ricco: ecco quanto valgono oggi

Continua la nostra rubrica legata al mondo del collezionismo e soprattutto vicino al campo della numismatica. Andiamo a vedere all’interno di questo articolo un approfondimento legato ai due euro con Grace Kelly. Nel corso degli anni, infatti, da quando l’Italia ma soprattutto l’Unione Europea ha messo in circolazione la moneta unica, i vari stati hanno avuto la possibilità di modificare a proprio piacimento una delle due facce di ogni moneta.

Per questo motivo se viaggi tra uno stato ed un altro troverai sempre monete differenti. Alcune di queste negli anni hanno preso molto valore e ne è un esempio appunto la moneta da due euro con Grace Kelly. Si tratta di un pezzo molto raro ma che, se in vostro possesso, potrebbe farvi guadagnare veramente tantissimi soldi.

E’ stata coniata nel 2007 per omaggiare il venticinquesimo anno dalla morte appunto della principessa Grace Kelly. Il paese che ha emesso questa moneta è il Principato di Monaco ed è probabilmente la prima moneta dell’euro coniata da collezionismo.

Leggi anche:  Wall Street, spettro recessione. Crollano le criptovalute

Moneta due euro Grace Kelly: quanto vale?

Innanzi tutto capiamo come riconoscere questo pezzo da due euro. Da un lato infatti abbiamo il ritratto di Grace Kelly. Si tratta di un’immagine che la raffigura di profilo con il volto che guarda verso sinistra. Sulla destra vi è la scritta “Monaco” ed è seguita dalla cornucopia, ovvero il simbolo che evidenzia la zecca di stato del Principato di Monaco.

Vi è quindi il millesimo di conio, ovvero l’anno di emissione, il 2007 e quindi un corno che raffigura il simbolo del direttore della Zecca, Hubert Loriviere. Proprio sotto i capelli di Grace Kelly troviamo il nome di chi ha creato la moneta. L’autore è stato infatti Roger Bernard Baron e poi nel bordo esterno vi sono invece le dodici stelle incise, che raffigurano gli stati dell’Unione Europea.

Leggi anche:  Bonus cultura 18app: scadenza 31 agosto 2022 per ottenere il voucher di 500 euro

Dall’altro lato vi è invece la normale faccia della moneta da due euro. Vi sono infatti i confini europei allargati che vengono attraversati dalle solite sei linee verticali. In ogni linea abbiamo due stelle a cinque punte: una nella parte bassa ed una nella parte alta. Sono stati coniati solamente 20 mila pezzi di questa moneta.

Il valore della moneta con Grace Kelly è veramente molto alto. Alcuni esperti sostengono che questa possa arrivare a valere addirittura più di 75 mila euro se si trova in fior di conio.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  “Mulholland Drive” torna nelle sale dopo vent’anni in 4K

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook