Se utilizziamo così le bottiglie di vetro vuote, la nostra casa sarà perfetta per un catalogo di interni di lusso

L’arredo perfetto per la casa perfetta. Quella che sfogliamo sui cataloghi delle riviste di interni, dove gli oggetti di design incontrano il living. Arredare casa è un pochino come scegliere l’outfit della mattina, unico problema è che sarà quello per sempre. Il giorno dopo non possiamo cambiarlo, possiamo cambiare la disposizione dei mobili, ma il divano ogni sera sarà quello, quindi scegliamolo attentamente.

Scegliamo degli oggetti funzionali, comodi e anche esteticamente piacevoli. Importantissimo è non concentrarsi solo sulla bellezza dell’oggetto, ma anche sulla sua funzionalità. A tal proposito, c’è una mostra a Fondazione Prada di Elmgreen & Dragset che indaga la relazione tra corpo umano e il design degli spazi che viviamo oggi. Come oggi il corpo umano non sia più al centro del pensiero, da qui il titolo della mostra che si interroga: “Useless Body?” (corpi inutili?, ndr).

Se da una parte c’è chi si interroga sulla relazione corpo-oggetto, dall’altra c’è chi vede nell’oggetto una seconda vita. Un riciclo creativo al servizio dell’uomo e della sua casa. E così la bottiglia di vetro vuota di vino, champagne, birra o altro si trasforma e diventa un oggetto per arredare casa.

Leggi anche:  5 curiosità che forse non sapevi su Free Guy – Eroe per gioco

Se utilizziamo così le bottiglie di vetro vuote, la nostra casa sarà perfetta per un catalogo di interni di lusso

Senza dubbio alcuno, la prima cosa da fare è quella di pulire per bene le nostre bottiglie di vetro. Se abbiamo la lavastoviglie possiamo usare quella, se no spugna e sapone per piatti. Poi per completare l’opera ci servirà uno spago, dei bastoncini rotondi per lavoretti e della colla a caldo.

Posizioniamo la bottiglia su un tavolo o comunque su un piano. Sulla circonferenza esterna alla base attacchiamo i nostri bastoncini, uno per uno fino a ricoprire tutta la bottiglia. Ora con lo spago giriamo attorno alla base della bottiglia per 3 centimetri. Facciamo poi la stessa cosa sul collo della bottiglia andando a chiudere i bastoncini rotondi nello spago. Ed ecco che abbiamo appena creato un vaso per casa che sembra appena uscito da un catalogo di interni.

Leggi anche:  Il Paradiso: ecco chi è Dante Romagnoli

In questo modo abbiamo riciclato in modo creativo delle vecchie bottiglie di vetro vuote. Non è possibile realizzare questa tipologia di vaso con tutte le bottiglie, questo perché i bastoncini potrebbero spezzarsi. Ma se utilizziamo così le bottiglie di vetro vuote avremo dei vasi che faranno veramente invidia a tutti. E con fierezza potremo dire che siamo stati noi a farli.

Approfondimento

Sorprendente e intelligente il motivo per cui molti stanno mettendo una bottiglia d’acqua negli angoli esterni della casa

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 22 settembre 2021: puntata 8

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook