Segni zodiacali e make up: il beauty look perfetto secondo le stelle

Secondo l’astrologia, segni zodiacali e make up sono uniti da un filo invisibile che ha a che fare con l’influenza dei pianeti e delle stelle sui nostri gusti in fatto di estetica.

Per lo stesso motivo per cui si parla di segni zodiacali e capelli o vestiti, quindi, esisterebbe anche il trucco perfetto per ogni segno zodiacale. Non si tratta, ovviamente, di “leggi universali” ma di beauty look che ci fanno sentire più a nostro agio di altri esprimendo al meglio la nostra personalità e il nostro gusto. Ci siamo divertite a realizzare una sorta di oroscopo del trucco, attribuendo a ogni segno il make up ideale: ognuno può truccarsi come vuole – che sia ben chiaro! – ma perché non farsi guidare dalla magia delle stelle?

A questo punto, basta indugiare oltre, ragazze: scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su segni zodiacali e make up, assegnando a ogni segno il suo beauty look TOP. Pronte? Iniziamo!

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-cover.001

Credits: @natashadenona, @katiejanehuges, @urbandecaycosmetics, @sumayra Via Instagram

SEGNI ZODIACALI E MAKE UP: UN ESPERIMENTO DIVERTENTE E INTRIGANTE

Secondo l’astrologia, esistono segni zodiacali compatibili in amore e altri che proprio non si sopportano e, ancora, pietre e segni zodiacali che si corrispondono perfettamente.

SEGNI ZODIACALI E MAKE UP: UN BEAUTY LOOK PER OGNI SEGNO SECONDO GLI ASTRI

Queste pietre sono dei veri amuleti secondo la cristalloterapia e rispecchiano in tutto e per tutto il segno zodiacale a cui si legano. Allo stesso modo, è possibile unire con un filo invisibile segni zodiacali e make up!

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-oroscopo

Via Giphy

Certo, il mondo del beauty è infinitamente vasto e ognuna di noi può truccarsi come meglio crede, ma quale potrebbe essere il make up perfetto per ogni segno zodiacale secondo l’influenza delle stelle? Proviamo a divertirci insieme.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE ARIETE: IL ROSSETTO ROSSO NON MANCA MAI

Cominciamo questa carrellata di segni zodiacali e make up con l’Ariete. Chi nasce sotto questo segno ha solitamente una personalità molto concreta, ama poco i fronzoli e preferisce andare sul classico anche per quanto riguarda il trucco.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-ariete

Credits: @karolina_sypien Via Instagram

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-ariete2

Credits: @hungvanngo Via Instagram

Così, il trucco per il segno zodiacale dell’Ariete non può prescindere dal rossetto rosso! Classico e senza tempo, è un must have con cui è impossibile sbagliare e si può abbinare a qualsiasi tipo di trucco occhi. Il preferito dell’Ariete, solitamente, prevede i toni naturali del marrone.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE TORO: SMOKEY EYES E LABBRA GLOSSY

Il segno del Toro è intrigante, affascinante e pieno di sex appeal. Non a caso, lo strumento di seduzione di chi nasce sotto questo segno è lo sguardo: intenso, penetrante e mai basso, sempre molto orgoglioso e fiero.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-toro

Credits: @stefaniabadilamakeup.hair Via Instagram

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-toro2

Credits: @solomka_makeup Via Instagram

Per valorizzarlo non c’è niente di meglio di uno smokey eyes, preferibilmente dai toni scuri. Le labbra, per non strafare e preservare un certo equilibrio – a cui il Toro tiene moltissimo! – sono nude e glossy.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE GEMELLI: IL MAKE UP PERFETTO TRA LUCI E OMBRE

Il Gemelli viene definito un “segno doppio”, per cui il trucco perfetto per questo segno zodiacale prevede senza alcun dubbio giochi di contrasti, luci e ombre. Tutto parte dalla base viso, con un contouring impeccabile e una buona dose di illuminante applicato sapientemente nei punti giusti.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-gemelli

Credits: @iliumakeup Via Instagram

La doppia personalità dei Gemelli si riflette anche nei suoi gusti in termini di make up: chi è nato sotto questo segno sfoggia a meraviglia sia make up delicati e naturali che full face più strong. A voi la scelta!

TRUCCO SEGNO ZODIACALE CANCRO: LABBRA NUDE E MAKE UP OCCHI SFUMATO

Segni zodiacali e make up sono legati a doppio filo perché, in qualche modo, il trucco che scegliamo ci rispecchia. Chi nasce sotto il segno del Cancro è riflessivo, spesso introverso, con un velo di malinconia e di nostalgia praticamente perenne e, nondimeno, tanto tanto romantico.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-cancro

Credits: @sarasleczakmakeup Via Instagram

Lo spirito un po’ decadente di questo segno è perfettamente incarnato dal trucco occhi sfumato, meglio se dai toni naturali e con tanto mascara per valorizzare le ciglia e rendere lo sguardo dolce come quello di un cerbiatto.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-cancro-2

Credits: @natashadenona Via Instagram

Il make up labbra, invece, è prevalentemente nude e rosato, anche se il Cancro non disdegna colori più intensi per le occasioni speciali.

TRUCCO SEGNO ZODIACALE LEONE: TANTO ORO E COLORI METALLIZZATI

Il segno del Leone è il più dominante dello zodiaco. Chi appartiene a questo segno è solitamente molto sicuro di sé, a tratti sfrontato e questo, diciamolo, può anche risultare fastidioso. Il segno in questione è, però, anche molto affidabile e fondamentalmente di indole buona.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-leone

Credits: @sylwiahoffman_mua Via Instagram

Tornando al discorso make up, il trucco più adatto al segno zodiacale del Leone è sicuramente opulento, lussuoso e che si fa notare.

cliomakeup-segni-zodiacali-make-up-teamclio-leone2

Credits: @marg_ohmua Via Instagram

Qualche esempio? Un trucco occhi oro o bronzo, con colori caldi e sfarzosi che colpiscono nel segno, è il focus ideale su cui concentrarsi. Per il make up labbra, a seconda dell’occasione e del momento, il Leone tende a preferire sia i rossetti accesi che i gloss, sempre dal finish iridescente.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri suggerimenti a tema segni zodiacali e make up!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook