Segno zodiacale marzo: le caratteristiche dei nati Pesci e Ariete

Condividi articolo tramite:

L’oroscopo con i suoi 12 segni zodiacali definisce personalità e caratteristiche di tutti noi. In particolare, marzo è il mese di Pesci e Ariete: vediamo più da vicino questi due segni.

Secondo oroscopo e astrologia, ad ogni mese corrisponde un segno zodiacale diverso. Tuttavia, se la tua nascita coincide con il passaggio da un segno all’altro, è possibile avere confusione su quale segno appartieni effettivamente. Nel caso del mese di marzo, i due segni sono Pesci e Ariete, rispettivamente l’ultima e la prima decade dell’oroscopo. Vediamo più nello specifico le caratteristiche che delineano la personalità di chi nasce in questo mese primaverile, ma prima non perderti l’antistress ideale in base al tuo segno zodiacale.

Video di Eleonora De Vecchis

I segni zodiacali di marzo: Pesci o Ariete?

Il primo segno zodiacale che si incontra nel mese di marzo è quello dei Pesci, che ricopre l’arco di tempo compreso tra il 20 febbraio e il 20 marzo. Nella seconda metà del mese, invece, dal 21 marzo al 20 aprile, l’Ariete è il segno dominante. Da questa spartizione si comprende la suddivisione mensile dell’oroscopo, che associa ad ogni mese due rappresentanti dello zodiaco. Vediamo più da vicino questi segni.

Le caratteristiche del segno dei Pesci

I Pesci sono un segno d’Acqua, insieme a Cancro e Scorpione, e appartengono alla ultima decade dello zodiaco. Proprio come gli altri segni dello stesso elemento, si riconoscono per la loro anima malinconica e sognatrice, l’aria di essere sempre altrove con i loro occhi dolci e romantici. Insieme al Cancro, infatti, i Pesci sono il segno più emotivo e sensibile dello zodiaco. I Pesci sono spesso spesso definiti degli eterni bambini, ricchi di fantasia, talvolta capricciosi e imprevedibili. Il suo segno opposto è non a caso la Vergine, segno di Terra, pragmatico, preciso e concreto. I Pesci hanno una natura complessa e contraddittoria, spesso mutevole per la loro versatilità. Restano comunque dotati di una grande sensibilità e intuizione, visti come sfuggenti e inafferrabili.

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox di oggi per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Giovedì 27 maggio 2021

Nella vita dei Pesci l’amore è centrale: non è concepibile un Pesci non innamorato. La sua felicità è concepita in coppia, spesso anche idealizzando persone e situazioni pur di vivere nel sogno che immagine. I Pesci sono fedeli e leali, ma pur sempre incostanti: si innamorano follemente e sono in grado di fare pazzie per correre dietro alla persona che amano, ma sono volubili e lunatici, quasi quanto il segno a loro più vicino, il Cancro. Come quest’altro segno d’Acqua, sono sensibili e sentimentali, amanti tornentati e timorosi del rifiuto, sono dei rubacuori ma nel contempo amanti platonici, adorano il loro mondo fantasioso dove l’amore è perfetto e non ci sono incomprensioni ma solo passione. Quando un Pesci trova la persona a cui dare il suo cuore, ama e dà senza riserve, pur pretendendo assoluto rispetto dall’altra parte: l’amore per la donna di questo segno è una fusione perfetta di passione erotica e sentimentalismo romantico.

Le caratteristiche del segno dell’Ariete

L’Ariete è un segno di Fuoco, insieme a Leone e Sagittario, ed è il primo segno dello Zodiaco. Il temperamento dei nati sotto il segno dell’Ariete è decisamente diverso rispetto a quello dei Pesci, come opposto è anche il loro elemento. L’Ariete si riconosce per la personalità coraggiosa e ambiziosa, sempre pronta a lanciarsi in nuove avventure senza temere gli ostacoli che potrebbero presentarsi lungo il cammino. Durante la sua vita, cercherà di primeggiare sopra tutto e tutti, la sua testardaggine si concretizza anche della determinazione a rendere felice le persone che ama. Tuttavia, l’Ariete si stanca in fretta, ama parlare sopra l’ascoltare, è impaziente e istintivo, pieno di energia e sempre indisciplinato. È molto sicuro di sé e questo lo spinge spesso a superare i propri limiti, assumendosi rischi che non riesce a superare. Non per questo, però, demorde: agisce di impulso, le sue reazioni sono immediate e litiga frequentemente, ma si assume tutte le conseguenze delle sue azioni.

Leggi Anche |  Noto dottore dei Vip cacciato dall'albo dei medici. "Io non mi vaccino"

Anche in amore, l’Ariete è molto diverso dal segno della prima metà del mese di marzo: la vita sentimentale è lo specchio della sua personalità irriverente e irrequieta. L’amore dell’Ariete è litigioso e passionale, fortemente squilibrato, sarà difficile mantenere una relazione lineare con i nati sotto questo segno, serve perseveranza e pazienza per trovare un punto di incontro con queste teste calde. Gli Ariete sono carismatici e focosi, amanti istancabili e passionali. Proprio come lo Scorpione, anche i nati sotto questo segno amano la compagnia e non mirano a trovare subito l’anima gemella, amano le avventure di una notte e non rifiutano le amicizie di letto. Quando si innamorano, però, entrano in profonda intimità con la loro persona, la rispetteranno e ameranno oltre misura. L’Ariete ama prendersi cura di sé e del proprio aspetto e tengono molto all’estetica non solo personale ma anche delle persone che frequentano. Sono persone indipendenti e mirano a conservare la loro libertà, pur condividendo passioni e sogni con il loro partner.

Le affinità dei nati nel mese di marzo

Di seguito le affinità tra segni dei nati nella prima metà del mese di marzo, dunque per le persone che hanno il Sole in Pesci.

  • Ottimo rapporto con Vergine, Bilancia, Scorpione, Toro.
  • Intesa stabile con Cancro e Capricorno
  • Avversità con Leone, Gemelli e Sagittario.

Per quanto riguarda i nati nella seconda metà di marzo, invece, le affinità dell’Ariete:

  • Perfetta relazione erotico-amorosa con Gemelli, Acquario e Scorpione.
  • Ottima intesa con Capricorno, Toro e Vergine.
  • Incomprensioni con Pesci e Cancro.

Innamorata sin dal primo momento di poesia e letteratura, studia alla Facoltà di Lettere Moderne a Milano, dove si appassiona alla Filologia. Amante della scrittura in ogni sua forma, della …

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: