Segno zodiacale più dolce: scopriamo insieme qual è!

Condividi articolo tramite:

Gli astri possono darci delle indicazioni su quali tra le persone con cui abbiamo rapporti affettivi o amichevoli. Secondo l’oroscopo occidentale i segni zodiacali più “zuccherati” sono Cancro, Pesci, Sagittario, Toro e Capricorno.

Leggendo questo articolo scoprirai quale è il segno più dolce tra i dodici segni dello zodiaco, il vero tenerone capace di lasciare senza parole tutto l’oroscopo per la sua dolcezza. E se fosse proprio il tuo? Ti piace parlare di oroscopo e vorresti saperne di più? Guarda questo breve video e scopri i segni zodiacali di tante star super famose (sì c’è di sicuro anche la tua star preferita, non perdertelo)

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox domani Ariete - Vergine domenica 4 aprile 2021

Video di Bianca Bonafede

Segno zodiacale più dolce: Cancro o Pesci?

Il primo posto per molti spetta al Cancro, un segno dolcissimo. Questo segno d’Acqua è sempre disponibile con tutti, si rivolge sempre con gentilezza e maniere squisite, ma se viene deluso e perde la fiducia, rompe drasticamente i ponti per sempre con parenti, amici e conoscenti. Ma la dolcezza è una delle sue più grandi qualità. La sua disponibilità è tale da spingerlo a preoccuparsi sempre del bene degli altri, dei quali si sforza di interpretarne esigenze e desideri. I cancerini sono premurosi e ricchi di sensibilità. Quando sono innamorati intuiscono cosa desidera il partner da loro e con la loro dolcezza riescono sempre a sorprenderli con bigliettini appassionati, fiori e regalini inaspettati, parole tenere sussurrate all’orecchio. A volte questo segno zodiacale si mostra però piuttosto aggressivo con chi offende o maltratta la persona oggetto del suo amore. E poi abbiamo i Pesci tanto romantici e appassionati, soprattutto con il partner e i figli. Secondo alcuni esperti e appassionati di Astrologia sono i Pesci il segno più dolce dell’Oroscopo. La loro sensibilità non riguarda soltanto l’amore, ma tutta la sfera emotiva. Con la persona amata badano anche ai minimi particolari, pur di colpirla e affascinarla. I nati sotto il segno dei Pesci sono degli eterni sognatori, che si innamorano a volte al primo sguardo, con un sentimento intenso e passionale, anche se venato sempre di romanticismo. Solo chi comprende la sensibilità del loro animo, può ricambiare degnamente il loro amore.

Segno zodiacale più dolce: Sagittario, Toro e Capricorno

Molto dolci sono poi i nati sotto il segno del Sagittario, amanti della vita e molto solari. Sanno dare conforto e affetto in ogni situazione, anche in quelle più problematiche: la dolcezza è una loro caratteristica naturale insieme alla tenerezza. Anche il Toro, che ha in apparenza più una mentalità pratica e una visione realistica della vita, nasconde grandi sentimenti e un’intensa capacità di dolcezza soprattutto nella vita di coppia, in cui dimostra sensibilità e tenerezza, amando il partner con tutto sé stesso. I taurini sanno essere dolci e romantici, soprattutto nel fare l’amore: non fanno mai mancare al partner carezze e baci, amano stare abbracciati o mano nella mano. La fedeltà alla persona amata è una loro caratteristica fondamentale. Anche un altro segno di Terra, il Capricorno, sotto un apparente rigore cela un animo dolcissimo. I nati sotto questo segno sono persone razionali, poco sognatrici, ma con il cuore tenero; sono empatici e con la loro innata sensibilità sanno essere delicatamente di conforto agli altri, non solo alle persone care, trovando i mezzi e le parole giuste per aiutarli.

I segni zodiacali più dolci e quelli abbastanza dolci

La dolcezza è una delle virtù più rare e più belle. Essere dolci significa anche essere gentili, amabili, comprensivi, di animo buono. Ma alcuni lo sono soltanto apparentemente, in quanto nascondono a volte dietro una dolcezza formale un temperamento reale molto differente. Ed allora è bene stare in guardia. Alcuni segni zodiacali hanno tra le loro caratteristiche principali proprio la dolcezza, altri invece sia con le parole che con i fatti appaiono più brutali e irruenti. drastici e irruenti. Il segno o l’ascendente influenzano la personalità e il modo in cui ci si manifesta agli altri. Anche il pregio della dolcezza è pertanto legato a un’influenza astrale. I cancerini, come abbiamo già detto, insieme ai Pesci, al Sagittario, al Toro e al Capricorno sono tra i segni zodiacali più dolci, soprattutto con le persone che amano, di cui si preoccupano e si prendono cura costantemente. I nati sotto il segno del Cancro sono gentili e trattano con dolcezza i conoscenti, ma spesso anche per dare di sé una buona impressione e affascinarle, quindi non sempre in maniera spontanea. Solo chi li conosce molto bene sa quando la loro dolcezza nasce da un sentimento del tutto sincero. I taurini sono dolci in maniera totalmente sincera con coloro che sono oggetto del loro affetto o amore o con chi li può aiutare nel bisogno. La loro dolcezza non è quindi una qualità del tutto naturale, perché di solito si aspettano una ricompensa, in quanto il materialismo a volte prevale nella loro personalità. Lo Scorpione indubbiamente è un segno chiuso, riservato, poco incline alle tenerezze esteriori, ma nel profondo del suo animo vi è molto più romanticismo e dolcezza di quanto sia capace di esprimere. Nella privacy di una relazione o nella vita di coppia questo segno sa sorprendere la persona amata con mille premure, facendola sentire il centro del suo mondo e dimostrandole più con i fatti che con le parole i suoi sentimenti. Il segno del Leone non è espansivo con tutti e spesso è riservato, se non ha piena fiducia nell’altro. Ma quando ama ed è sicuro di aver incontrato un partner leale e fedele, adora esternare le sue sensazioni e il proprio affetto e lo fa in modo dolce e sentimentale. I nati sotto il segno del Leone sono dolci con chi li apprezza e li appaga nel loro narcisismo. Sono dei leader, sempre al centro della scena e vogliono essere ammirati. Sanno ricambiare con tanta dolcezza chi riconoscere le loro qualità, ma questo atteggiamento può mutare, se notano minore interesse o attrazione da parte dell’altro. Quindi, non sono tra i segni realmente più dolci per natura.

NEWS
LETTER

consigli, news, curiosità e tanto altro!

I segni zodiacali meno dolci

I nati sotto il segno dell’Ariete non sono molto dolci nei rapporti con le altre persone. In genere sono piuttosto egocentrici, pensano più a sé stessi che agli altri, che vedono come avversari in una gara continua. I nati sotto il segno dell’Ariete non badano alla forma, rivolgendosi alle altre persone, e in nome del senso pratico non vanno troppo per il sottile e non si sforzano di trovare le parole più dolci e gentili, per relazionarsi con gli altri. Infatti, spesso si esprimono in modo molto drastico, considerando quasi la troppa delicatezza non degna di una personalità forte e decisa come la loro.
Agendo in questo modo, però sovente feriscono gli altri, ma non si curano di apparire poco sensibili e invadenti. Solo l’ascendente può mitigare a volte questa loro caratteristica caratteriale.
I nati sotto il segno dei Gemelli non si possono definire proprio “dolci“, malgrado portino allegria nella vita altrui e siano disponibili e abili nei rapporti interpersonali. Preferiscono alla dolcezza puntare sull’ironia, quando si trovano in compagnia, e su battute adatte a sdrammatizzare i momenti un po’ difficili. Solo di rado, quando non riescono con altri mezzi, ricorrono alla dolcezza, dando prova di saper utilizzare abilmente anche quest’arma segreta. Spesso sono intolleranti, non vogliono perdere tempo in formalismi inutili e tagliano corto. Per godere delle loro parole dolci bisogna coglierli nei loro momenti più favorevoli. Piuttosto estranei alla dolcezza sono i nati sotto il segno della Vergine, che hanno un certo pudore a dimostrarsi dolci e sensibili, quasi fosse un segnale di un carattere debole. Per sentirsi sempre autosufficienti, spesso non riescono a creare delle valide relazioni interpersonali, anche se non sfuggono la compagnia, e sono sempre inflessibili e pronti a giudicare. Hanno difficoltà nell’esternare la propria affettività e le proprie emozioni e a ricambiare con facilità e tranquillità i sentimenti altrui, come se avessero timore di perdere la loro forza interiore.

Dopo gli studi in Copywriting si specializza nella scrittura di articoli a tema beauty e benessere, lavorando per grosse agenzie pubblicitarie italiane ed internazionali. I temi che la appassionano sono la bellezza naturale …

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber