Sei Nazioni: l’inclusione di Robbie Henshaw è l’unico cambio dell’Irlanda per la partita della Francia


Robbie Henshaw corre nella vittoria dello scorso fine settimana contro l'Italia dopo essere entrato come sostituto nel primo tempo
Henshaw è entrato nella prima metà della vittoria per 50-17 dello scorso fine settimana sull’Italia dopo che il suo compagno di squadra del Leinster Ringrose ha subito una mascella rotta

L’inclusione di Robbie Henshaw al posto dell’infortunato Garry Ringrose è l’unico cambio dell’Irlanda per la partita del Sei Nazioni di sabato contro la Francia a Parigi.

Il centro Henshaw è entrato nella prima metà della vittoria per 50-17 dello scorso fine settimana contro l’Italia dopo che il suo compagno di squadra del Leinster Ringrose ha subito una mascella rotta.

Quella vittoria ha significato un altro successo di punti bonus a Parigi assicurerà il titolo all’Irlanda.

Il prop Cian Healy farà la sua 100esima apparizione nei test nella partita di sabato.

Healy, 33 anni, si unisce a Brian O’Driscoll, Ronan O’Gara, Rory Best, Paul O’Connell e John Hayes nella lista degli irlandesi per raggiungere il traguardo delle 100 presenze.

Il passaggio di Henshaw dalla panchina vede Chris Farrell arruolato nelle sostituzioni dell’Irlanda.

Hugo Keenan e Will Connors mantengono entrambi i loro posti nella formazione titolare dopo i loro impressionanti esordi contro gli italiani con l’esperto schieramento Peter O’Mahony nuovamente nominato in panchina.

Il mediano di mischia Jamison Gibson-Park, che ha debuttato lo scorso fine settimana, rimane nei sostituti dopo aver superato un piccolo problema al tendine del ginocchio mentre il prostituto del Connacht Dave Heffernan mantiene il suo posto in panchina dopo essere arrivato contro l’Italia.

Gibson-Park tiene a bada le affermazioni di Kieran Marmion del Connacht e John Cooney dell’Ulster, che lunedì è stato arruolato nella rosa allargata come copertura.

L’Irlanda punta ad aggiungere un’altra corona del Sei Nazioni ai trionfi del 2014, 2015 e 2018.

Per fare ciò devono ottenere una vittoria senza precedenti in punti bonus allo Stade de France per essere certi di tenere a bada i rivali per il titolo dell’Inghilterra.

L’Irlanda ha un punto in più rispetto all’Inghilterra e alla Francia in classifica, con le prime tre ancora tutte con una possibilità di successo. L’Inghilterra gioca l’ultima parte dell’Italia nella partita.

La Francia, che giovedì mattina nominerà la propria squadra, sarà senza ala ferita Teddy Thomas ma blocca Bernard le Roux sarà disponibile dopo essere stato scagionato da un comitato disciplinare di un atto di gioco scorretto nella partita dello scorso fine settimana contro il Galles.

Irlanda: Stockdale; Conway, Henshaw, Aki, Keenan; Sexton (capt), Murray; Healy, Herring, Porter; Beirne, Ryan; Doris, Connors, Stander.

rappresentantemerletti: Heffernan, E Byrne, Bealham, Dillane, O’Mahony, Gibson-Park, R Byrne, Farrell.

Banner Image Reading Around the BBC - BluePiè di pagina - Blu

Enable referrer and click cookie to search for pro webber