’Sei Speciale’, ecco il libro di Padre Nike – Il Telegrafo


Nella seconda domenica della Toscana in zona rossa il messaggio di speranza arriva da un parroco, padre Nike, Maurizio De Sanctis, pastore della chiesa di Santa Rosa. Il messaggio di speranza nello scenario Covid 19 è il nuovo libro dedicato a Gesù. “Sei Speciale“, il titolo, perché, spiega padre Nike colui che ti ha creato ti ha fatto di amore: le tue cellule, i tuoi organi, il tuo corpo….

Nella seconda domenica della Toscana in zona rossa il messaggio di speranza arriva da un parroco, padre Nike, Maurizio De Sanctis, pastore della chiesa di Santa Rosa. Il messaggio di speranza nello scenario Covid 19 è il nuovo libro dedicato a Gesù. “Sei Speciale“, il titolo, perché, spiega padre Nike colui che ti ha creato ti ha fatto di amore: le tue cellule, i tuoi organi, il tuo corpo. Quando nasce il libro?

Leggi Anche:  DE FELICE: CARO MIELI, LA CENSURA LIBERTICIDA NON È MAI CORRETTA.

“Nasce in pieno Covid 19, tra contagi, malati, morti, ospedali collassati, restrizioni imponenti, misure restrittive, economia in fallimento. Nasce in questo scenario spettrale per ridare speranza, forza, coraggio. La nostra speranza è Gesù: se 6 di Gesù sperimenti ogni giorno di essere speciale, unico, irripetibile, anche di fronte a queste sfide.

E’ un libro di speranza?

“Certo! La speranza raccontata è una speranza certa, vera, viva. E’ una speranza fatta persona! Se 6 di Gesù hai la forza di fronteggiare tutte le situazioni della vita: belle o brutte, semplici o difficili che siano.

Quando e dove ha scritto il libro?

“L’input è venuto a caso (anche se non esiste il caso, ma le Dio-incidenze). Ero a pranzo con i miei confratelli passionisti, vi era anche il padre generale dei Passionisti e la curia generale, e si discuteva sull’attuale situazione. Ero preso dai tanti pensieri per l’imminente campo-scuola con i giovani della parrocchia. I giovani erano preoccupati, spaventati, sfiduciati. Mi chiedevo come ridare speranza… e così cominciai a discutere giocando sul numero 6! Da qui è nato il titolo del campo-scuola che è diventato il titolo del libro”.

Leggi Anche:  Brugherio, serve tre caffè in tazzine di ceramica: barista multato, chiuso il locale

A chi è dedicato?

“E’ dedicato a un quindicenne proclamato Beato: Carlo Acutis, il giovane innamorato dell’Eucarestia. E’ dedicato ai giovani”.

Dove si può trovare?

“Dal 1° dicembre è in tutte le librerie, ma è possibile acquistarlo anche online. Potrebbe essere il prossimo regalo di Natale… per vivere un Natale di speranza, più sereno e più gioioso perché in Gesù c’è tutto e di più”.

Maria Nudi

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Coronavirus, in Lombardia calano i contagi: +4.886. Le vittime arrivano a +186

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook