Sembra incredibile ma per rimuovere i peli di cane e gatto da divani e tappeti basterebbe ripetere questa semplice mossa quotidianamente

Chi ha un animale domestico, conosce bene la sensazione di trovarsi i suoi peli dappertutto, vestiti compresi.

L’amore che proviamo per il nostro cane o gatto, spesso è direttamente proporzionale alla quantità di peli persi in casa. Questo accade soprattutto in alcuni periodi dell’anno, come l’inizio della primavera, quando i nostri animali subiscono la muta.

In questa fase di passaggio, che può durare anche 3 o 4 settimane, perdono tantissimi peli. Questi, poi, invaderanno i nostri vestiti, il divano, il pavimento e tutta la casa. Forse, però, potremmo ancora preservare la bellezza della nostra casa senza fatica, con questo semplicissimo gesto.

Un particolare sorprendente

I tempi di muta di ogni animale possono variare, in base a tanti fattori. La razza canina o felina a cui appartiene sicuramente influisce, ma esiste anche un altro elemento a cui non avremmo mai pensato.

I cani o i gatti che vivono all’interno di una casa, infatti, perderebbero molto più pelo dei loro amici randagi. Ciò dipenderebbe dal fatto che lo stile di vita di un animale d’appartamento è molto diverso da quello di chi vive in esterno. L’alimentazione è differente, così come lo sono gli sbalzi di temperatura che subisce o i prodotti con cui i padroni puliscono il suo pelo. Vediamo, quindi, come eliminare i peli dalle superfici.

Leggi anche:  Tutto su Encounter: trama e trailer del film su Prime Video

Sembra incredibile ma per rimuovere i peli di cane e gatto dal divano e dai vestiti basterebbe ripetere questa semplice mossa quotidianamente

I peli degli animali hanno una capacità assoluta di attaccarsi alle superfici con cui vengono a contatto.

Spesso, anche dopo un lavaggio in lavatrice, i peli rimangono attaccati ai vestiti e l’unica soluzione sembra essere toglierli a mano, uno ad uno.

Il rimedio migliore, però, è molto più semplice del previsto. Non serviranno detergenti artificiali o aspirapolveri all’ultima moda, ma basterà una semplice spugna, come quelle che si usano per lavare i piatti.

Il rimedio più economico in assoluto

Dovremo usare questa spugnetta dalla parte più morbida, che sarà sicuramente più delicata sui tessuti.

Leggi anche:  Il Commissario Ricciardi replica prima puntata Rai 1

Basterà iniziare a trascinare la spugna sui peli e questi ultimi si attaccheranno alla sua superficie.

Questo metodo è eccellente soprattutto per pulire il divano (ma dovremo procedere con molta delicatezza per non rovinare i tessuti), ma anche per tappeti e moquette. Sembra incredibile ma per rimuovere i peli dei nostri animali domestici, potrebbe bastarci solamente una spugna.

Un’altra soluzione molto valida e pratica consiste nell’utilizzare un panno umido in microfibra, da passare sempre con accortezza sulle superfici. Anche questa volta i peli si attaccheranno al panno e la nostra casa sarà finalmente più pulita.

Per eliminare i pelucchi dai cappotti, invece, ci servirà solo questo oggetto che tutti abbiamo in casa.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)
Leggi anche:  Alda D’Eusanio torna in TV “al veleno” sulla Rai

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook