Senti chi mangia | Ricetta peperoni con salsa tonnata leggera di Benedetta Parodi

peperoni con salsa tonnata leggeraBenedetta Parodi torna in cucina. Tra ricette stellate e concorrenti svogliati, l’abile cuoca (e conduttrice) di Senti chi mangia, il cooking show di La7 in onda dal lunedì al venerdì alle 17:00, propone idee ‘salva cena‘ con pochi e semplici ingredienti, spesso avanzati da altre preparazioni. Oggi, Benedetta prepara un antipasto sfizioso, i peperoni con salsa tonnata leggera.

Ingredienti

  • peperoni, tonno sott’olio, capperi, yogurt greco bianco, erba cipollina

Procedimento

Laviamo i peperoni e li posizioniamo su una teglia. Cuociamo in forno caldo a 180° per 30 minuti. Spegniamo e lasciamo raffreddare nel forno.

Per la salsa, mettiamo in una ciotola il tonno sott’olio (un vasetto di vetro circa), una manciata di capperi tritati al coltello, un paio di cucchiai di yogurt greco al naturale e mescoliamo. Dev’essere una salsa consistente.

Leggi anche:  Dove vedere la discesa libera femminile delle Olimpiadi invernali 2022

Peliamo i peperoni, li puliamo e li tagliamo a falde. Mettiamo un po’ di salsa tonnata su ogni filetto ed arrotoliamo, in modo da ottenere dei bocconcini. Saliamo, pepiamo e finiamo con una spolverata di pepe macinato ed erba cipollina tritata.

recipe image

Titolo

Senti chi mangia | Ricetta peperoni con salsa tonnata leggera di Benedetta Parodi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Attenzione a questo comunissimo errore di giardinaggio che attirando germi e batteri condanna le nostre piante

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook