Senti chi mangia | Ricetta salame di cioccolato di Benedetta Parodi

salame di cioccolatoBenedetta Parodi torna in cucina. Tra ricette stellate e concorrenti svogliati, l’abile cuoca (e conduttrice) di Senti chi mangia, il cooking show di La7 in onda dal lunedì al venerdì alle 17:00, propone idee ‘salva cena‘ con pochi e semplici ingredienti, spesso avanzati da altre preparazioni. Oggi, Benedetta prepara un dolce goloso e veloce, il salame di cioccolato.

Ingredienti

  • 200 g di frollini (tipo digestive), 300 g di latte condensato, 4 cucchiai di cacao amaro, 50 g burro morbido

Procedimento

In una ciotola, mettiamo 200 g di frollini (tipo digestive) sbriciolati grossolanamente con le mani.

In un’altra ciotola, mettiamo 300 g di latte condensato, 4 cucchiai di cacao amaro e 50 g burro morbido (o a pomata) a cubetti. Lavoriamo fino a rendere omogeneo il composto, quindi uniamo i biscotti sbriciolati e lavoriamo ancora fino ad ottenere una palla.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Tina resterà presto incinta? 

Trasferiamo l’impasto su un foglio di pellicola spolverato con dello zucchero a velo. Arrotoliamo con la pellicola e diamo la forma tipica del salame. Lasciamo indurire in frigorifero per qualche ora. Serviamo a fette.

recipe image

Titolo

Senti chi mangia | Ricetta salame di cioccolato di Benedetta Parodi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  FATE: The Winx Saga QUIZ, sei fata o specialista?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook