Serale di Amici, per la finale cambia tutto: ecco le novità per l’ultima puntata

Ci si sta avvicinando a grandi passi alla finale di Amici 2021. Le nuove anticipazioni confermano sia la data della nona e ultima puntata del talent di Maria De Filippi, sia il regolamento previsto per la finalissima. Non perdiamo dunque altro tempo e scopriamo subito quali sono le novità attese per l’appuntamento conclusivo del Serale.

Importante: all’interno del nostro pezzo non sono presenti spoiler su come si concluderà l’edizione numero 20 di quest’anno (qui il nostro pronostico sul vincitore di Amici 20), potete quindi proseguire nella lettura senza avere paura di rovinarvi la sorpresa. Anzi, capirete perché sarà impossibile per le famose “talpe” di Amici spoilerare l’esito della finale.

Quando sarà la finale di Amici 2021?

La data della finale del Serale di Amici 2021 è fissata a sabato 15 maggio, quando su Canale 5 in prime time andrà in onda la nona e ultima puntata. Quello di dopodomani, dunque, sarà il terzultimo appuntamento della fase finale di Amici.

In lizza per la vittoria dell’edizione di quest’anno rimangono i favoriti della vigilia, su tutti il cantante Sangiovanni e il ballerino Samuele Barbetta. Nel ruolo di outsider, invece, figurano Tancredi (cresciuto a livello esponenziale nel corso delle puntate del Serale) e la brillante Giulia Stabile, attualmente fidanzata proprio con Sangiovanni.

Regolamento della finale di Amici 20

Passiamo ora al regolamento della finale di Amici 2021. In primis, l’ultima puntata del 15 maggio sarà trasmessa in diretta, con le registrazioni che termineranno quindi in occasione della semifinale in onda il giorno 8. Un altro cambiamento significativo riguarda il peso dei tre giudici del programma, Stash, Di Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia: a differenza di quanto accaduto fin qui, non saranno loro a decidere i risultati delle singole sfide, ma toccherà al pubblico da casa scegliere chi mandare avanti grazie al televoto, fino all’elezione del vincitore.

Non solo: se fino alla semifinale gli insegnanti continueranno a influire in maniera determinante sul destino delle loro rispettive squadre, nella nona e ultima puntata di Amici 20 i tre attuali team lasceranno posto al talento dei singoli allievi. Infine, così come avvenuto negli anni passati, per la finalissima dovrebbero trovare posto a sedere tra il pubblico anche noti giornalisti della carta stampata, oltre a importanti critici musicali e discografici.

Potrebbe interessarvi anche: La ballerina Serena di Amici 20 e Alessandra Celentano si conoscevano già (foto)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber