Sergente Rex il film di stasera su Canale 5 da non perdere: la trama

sergente rex

La domenica sera di Canale 5 per tutta l’estate sarà caratterizzata da film in prima divisione da non perdere. E si inizia oggi, 13 giugno 2022, con il film “Sergente Rex” con la regia di Gabriela Cowperthwaite. Preparate i fazzoletti perchè il film vi farà davvero emozionare e vi consigliamo di vederlo, se siete a caccia di una bella storia da seguire nella prima serata di oggi. La protagonista del film Sergente Rex in onda questa sera su Canale 5 è Megan. E’ una giovane marine chiamata a servire la sua patria in diverse missioni. Ma non sarà da sola; al suo fianco infatti, avrà il suo cane, Rex, un pastore tedesco…E’ bene ricordare che la storia di Megan, è una storia vera. La Leavey e il suo cane Rex, insieme, hanno portato a termine oltre 100 missioni e salvato tante vite, comprese le loro. Sono stati schierati a Fallujah nel 2005, poi a Ramadi nel 2006, dove sono stati entrambi feriti da un ordigno esplosivo.

Leggi anche:  "Principe Filippo in condizioni gravi, Harry richiamato a Londra": retroscena

Scopriamo qualcosa in più sulla trama del film in onda stasera su Canale 5 in prima visione.

Sergente Rex stasera su Canale 5: la trama del film

Megan Leavey è una giovane marine dell’unità artificieri partita per il fronte in Iraq con il suo cane Rex. Il fortissimo legame tra Megan e Rex, addestrato per affrontare i combattimenti accanto a lei, permette ai due di portare a termine tantissime missioni salvando molte vite umane. Sono stati schierati a Fallujah nel 2005, poi a Ramadi nel 2006, dove sono stati entrambi feriti da un ordigno esplosivo. Quando entrambi restano feriti in seguito a una brutta esplosione, Megan è costretta a congedarsi e, Rex rischia di essere soppresso. Tornata alla vita da civile, la coraggiosa caporale, farà di tutto per riunirsi all’animale. Inizierà una vera e propria campagna di sensibilizzazione e, grazie alla sua perseveranza, riuscirà infine ad adottarlo.

Leggi anche:  Scoppia la prima lite dietro le quinte a Sanremo 2022? Le indiscrezioni

Lo sapevate che: 
– la protagonista Kate Mara ha interpretato il ruolo della giornalista Zoe Barnes in “House of Cards”;
– il pastore tedesco che interpreta Rex è alla sua prima esperienza da attore.

Il film è attualmente disponibile su Netflix.

Cast: Kate Mara, Ramon Rodriguez, Tom Felton.

Come è finita la storia di Megan

Megan ha vinto la sua battaglia nel 2012, grazie all’intervento del senatore Chuck Schumer potendo quindi evitare che il suo cane venissi soppresso. Ma Rex è morto il 22 dicembre di quell’anno, lasciando in lei un vuoto incolmabile: «Rex era l’unica costante nella mia vita», ha confessato Megan, rivelando che in effetti «non era gentile con tutti, ma nei miei confronti era molto protettivo».

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Il Segreto anticipazioni dall’8 al 12 marzo 2021, Juan Castaneda picchiato a morte

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook