Serially in streaming: che cos’è e come funziona

Condividi articolo tramite:

Cos’è Serially, guida alla piattaforma in streaming

Giovedì 14 ottobre 2021 segna l’inizio di una nuova era per le serie tv in streaming. Arriva una novità assoluta per gli amanti della serialità televisiva: Serially. Dato che il settore delle serie è in costante espansione e gli utenti alla ricerca di nuovi contenuti, questa new entry risponde alle esigenze degli appassionati in modo nuovo. Come? Cos’è Serially? Come funziona? Innanzitutto è la prima piattaforma italiana dedicata interamente a serie tv mai viste, fruibili online a costo zero. I titoli caricati su Serially in streaming sono inediti nel nostro Paese e promettono di soddisfare le necessità di utenti sempre più esigenti.

Quante serie tv ci sono su Serially?

Su Serially in streaming trovi titoli internazionali che hanno già riscosso successo all’estero e che arrivano in prima visione per l’Italia. Per il momento il catalogo conta tredici serie tv, nei cui cast i fan più attenti possono riconoscere volti noti come Esther Acebo alias Stoccolma de La Casa di Carta, Miguel Bernardeau che è Guzman di Élite e Maria Pedraza alias Marina, sempre di Élite.

Da qui alla fine dell’anno saranno caricate altre dieci serie tv inedite e il catalogo di Serially sarà ampliato costantemente. L’obiettivo di Serially è quello di consolidare “una community di appassionati fidelizzati per continuare a crescere, arricchendo la propria offerta di titoli di interesse per gli utenti italiani”: queste le parole di Alessandro Mandelli, Co-founder di iXMedia, la start-up italiana innovativa nel mondo dell’intrattenimento audiovisivo fondata nel 2019 che distribuisce contenuti esclusivi su Serially.

Leggi Anche |  Montalbano “Il metodo Catalanotti”: intervista a Luca Zingaretti

continua a leggere dopo la pubblicità

Le serie tv su Serially sono sottotitolate e doppiate, coinvolgendo professionisti di consolidata esperienza nel settore e voci italiane note tra cui il cantante Shade.

Come funziona Serially

Il logo di Serially, la prima piattaforma italiana totalmente dedicata a serie tv inedite visibili in streaming. Credits: Serially
Il logo di Serially, la prima piattaforma italiana totalmente dedicata a serie tv inedite visibili in streaming. Credits: Serially

Posto che ci regala serie tv in streaming mai viste, come funziona Serially? Come accennato, si tratta di una piattaforma la cui fruizione è gratuita. Le serie tv su Serially sono a costo zero per gli utenti grazie all’inserimento di spot pubblicitari molto brevi, della durata massima di un minuto. “Avvalendoci del modello AVOD [Advertising-based video on demand, NdR], abbiamo potuto rendere tutti i titoli completamente gratuiti” dichiara Massimo Vimini, Co-founder di iXMedia.

Leggi Anche |  Tutto sulla prima stagione di Paradise City in streaming su Prime Video

Come accedere a Serially

Da ieri, giovedì 14 ottobre 2021, puoi accedere alla piattaforma in versione browser visitando il sito ufficiale serially.it. Per ora è sufficiente un’email per iscriversi (del tutto gratuitamente). In una release successiva sarà richiesto qualche dato anagrafico, ma la piattaforma resterà a costo zero. Le app per dispositivi iOS e Android saranno rese disponibili entro la fine di ottobre. Inoltre, nei prossimi mesi arriverà la versione integrata per smart tv.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Victoria dei Maneskin, gaffe: Amadeus la invita a esibirsi, lei sbotta (video)

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: