Serie B, il Lecce a Benevento: sfida dei tanti ex. Le probabili formazioni

Condividi articolo tramite:

Ottica Salomi

LECCE (G. Serafino) – Torna la Serie B dopo la sosta e lo fa subito con il big match di giornata. Per il terzo turno, sfida tutta giallorossa questa sera allo stadio “Vigorito” di Benevento tra i padroni di casa e il Lecce di mister Marco Baroni, uno dei tanti ex di giornata.

Sfida delicatissima quella odierna, soprattutto per i salentini, chiamati a riscattare un avvio di stagione non propriamente esaltante. La sonora sconfitta alla prima contro la Cremonese e il pareggio interno contro il Como hanno condotto la società di via Costadura ad intervenire ulteriormente sul mercato e gli ultimi arrivati potrebbero già ritagliarsi un posto in prima fila nella formazione titolare di stasera.

Baroni, infatti, deve rinunciare solo a Dermaku, mentre ritrova Pablo Rodriguez dopo le prime due assenze per squalifica. Lo spagnolo partirà comunque dalla panchina, insieme a Helgason e Bjarnason, appena rientrati dagli impegni con la nazionale islandese. Le novità, allora, potrebbero riguardare altri profili, come quello di Calabresi, pronto a prendersi il suo posto lungo la corsia destra al posto di Gendrey.

Leggi Anche |  30.550 nuovi casi e 337 morti- Corriere.it

A completare la difesa davanti a Gabriel ecco il duo Lucioni-Tuia, entrambi grandi ex dell’incontro, e Gallo che, rientrato acciaccato dall’under 21, ha recuperato pienamente e si gioca una maglia da titolare con Vera. A centrocampo, la regia dovrebbe tornare nelle mani di Blin, affiancato da Hjulmand e da Gargiulo, ultimo elemento di spicco giunto alla corte giallorossa. In attacco, insieme a Coda (che tornerà al Vigorito un anno dopo la conquista della Serie A con i sanniti) ecco Strefezza e Di Mariano. In panchina Barreca che si gioca le sue chance a gara in corso.

I padroni di casa, invece, sono reduci dalla vittoria all’esordio contro l’Alessandria e dal primo KO contro il Parma. Il Benevento è additata dai più come la vera formazione da battere in questo campionato anche se non priva di limiti. I 4 gol incassati nelle prime due giornate (gli stessi del Lecce) ne sono una prova.

Fabio Caserta, ex Lecce, deve fare i conti con qualche grattacapo. Lapadula è ancora in nazionale, mentre Glik è rientrato dalla Polonia solo poche ore fa. Per lui probabile inizio dalla panchina.

Leggi Anche |  Roma, domato l'incendio nella ex fabbrica di penicillina di via Tiburtina

Sarà, allora, 4-2-3-1 per la squadra delle Streghe con Paleari in porta, Foulon, Barba, Vogliacco e Letizia in difesa, Ionita-Calò coppia di playmaker con Improta, Insigne ed Elia alle spalle della punta Marco Sau.

Arbitra il sig. Alberto Santoro della sezione di Messina con fischio d’inizio alle 20:30.

Sarà possibile seguire la radiocronaca della gara in diretta su Radio Rama, mentre la telecronaca sarà trasmessa, oltre che su Sky, anche in streaming su DAZN, Helbiz Live, e Now Tv.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari; Foulon, Barba, Vogliacco, Letizia; Calò, Ionita; Elia, Insigne, Improta; Sau. Allenatore: F. Caserta.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Tuia, Lucioni, Gallo; Hjulmand, Blin, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: M. Baroni.

ARBITRO: sig. Alberto Santoro della sezione di Messina

ASSISTENTI: sig.ri. Edoardo Raspollini della sez. di Livorno e Marco Ceccon della sez. di Lovere. IV Ufficiale il sig. Mario Saia a della sez. di Palermo. Al VAR il sig. Marco Piccinini a della sez. di Forlì, AVAR il sig. Christian Rossi della sez. di La Spezia.

Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  Ok del governo al greenpass per i lavoratori delle scuole e Rsa

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: