Serie tv come La Casa di Carta da vedere

Condividi articolo tramite:

Serie tv come La Casa di Carta da vedere

Quali serie tv vedere dopo La Casa di Carta? Disponibile con la stagione finale da venerdì 3 dicembre 2021 su Netflix, parliamo della serie tv drammatica più discussa degli ultimi tempi, nonché il prodotto non in lingua inglese più visto sul colosso dello streaming.

La storia ha inizio quando otto persone vengono reclutate per svolgere un compito davvero ambizioso: rubare 2400 milioni di euro dalla zecca nazionale spagnola di Madrid. I reclutati sono stati scelti in base alle competenze di ognuno ma soprattutto in base alla loro condizione sociale: sono tutti dei reietti senza nulla da perdere.

A ciascun componente viene dato il nome di una città, così da mantenere le loro identità totalmente segrete. Una volta dentro la zecca, i protagonisti prendono in ostaggio chiunque vi si trovi dentro in quel momento.

Intanto la polizia manda a negoziare l’ispettore Raquel Murillo (Itziar Ituño) che, a differenza dei rapinatori, ha molto da perdere.

Puntata dopo puntata le cose iniziano a prendere una piega inaspettate, e tale rapina finisce per dare inizio a un circolo vizioso dal quale è dura uscirne illesi.

Adesso che la storia de il Professore e dell’intera banda si è conclusa, ma è pronta a continuare con uno spin-off su Berlino, scopri altre le serie tv simili a La Casa di Carta da iniziare a vedere per ingannare l’attesa!

Jonathan Groff In Una Scena Di Mindhuner 2. Credits: Netflix
Jonathan Groff In Una Scena Di Mindhuner 2. Credits: Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Holden Ford, negoziatore dell’FBI incontra Bill Tench, un agente del reparto di scienze comportamentali e la professoressa Wendy Carr. Insieme a loro inizia a studiare una nuova tipologia di assassino che da sempre lo ha “affascinato”: il serial killer. Grazie all’aiuto del suo team, Holden Ford inizia a realizzare una “profilazione” di tutti i più comuni serial killer, andando anche nelle prigioni degli stati uniti per intervistare tutti i maggiori pluriomicidi. Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano è stato scritto da Mark Olshaker e John E. Douglas. Proprio a quest’ultimo, infatti, si ispira il personaggio del protagonista Holden Ford. Anche gli altri due co-protagonisti sono ispirati a persone reali: Wendy Carr è ispirata alla dottoressa Ann Wolbert Burgess mentre Bill Tench è ispirato a Rober Ressler.

Joaquin Guzman, meglio conosciuto come El Chapo è stato uno dei più alti membri del cartello di Guadalajara. La serie, che raconta la sua vita e la sua ascesa, inizia nel 1985 quando Joaquin è ancora un membro di basso livello del cartello che, di lì a poco, finirà tutto nelle sue mani. La storia, infatti, continua per tutta la sua vita dall’ascesa al potere, passando per la sottomissione di tutti i membri del cartello, fino ad arrivare alla caduta e al fallimento. La serie, inizialmente trasmessa da Univision, è stata poi rilasciata a livello internazionale da Netflix.

Manhunt Deadly Games serie tv Credits Starzplay
Manhunt Deadly Games serie tv Credits Starzplay

Un terrorista domestico ha sconvolto gli Stati Uniti. La storia di Manhunt: Unabomber è una storia reale. Tra gli agenti dell’FBI troviamo il famoso profiler Jim Fitzgerald, colui che ha passato anni ad inseguire Ted Kaczynky, uno dei più temuti terroristi degli ultimi anni. La serie viene raccontata dal punto di vista dell’agente del Bureau, un uomo realmente esistito che ha lavorato al caso e che al momento si scrive libri e fa il consulente di programmi crime tv. Kackzynsky si è rivelato essere un serial killer molto pericoloso, con un quoziente intellettivo sopra la media, con lo scopo di condannare la società industriale. La serie, nata per essere antologica, è stata rinnovata per una seconda stagione.

Leggi Anche |  Grande Fratello Vip, le news dell’ultim’ora: cos’è successo e video

Jack Taylor

Ambientato a Galway, la serie irlandese è basata sui romanzi polizieschi di Ken Bruen. Protagonista della serie è Jack Taylor (Iain Glen), un detective vecchia scuola ma allo stesso tempo totalmente anticonformista che spesso beve molto di più di quanto dovrebbe. Dopo essere stato licenziato dal corpo di polizia irlandese, Jack inizia a lavorare come investigatore privato assumendo tutti i casi che la polizia ha deciso di archiviare, o a cui non è riuscita a dare una risposta.

Jonas in Dark prima stagione Credits Julia Terjung e Netflix
Jonas in Dark prima stagione Credits Julia Terjung e Netflix

La serie tv Dark, conosciuta anche come I segreti di Winden è ambientata nel 2019. La scomparsa di due bambini in una città tedesca porta alla luce una serie di oscuri segreti ben sepolti dalla piccola cittadina.

Vengono, in particolare, rivelati alcuni rapporti tra quattro famiglie: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed infine i Tiedemann. La polizia che sta eseguendo le indagini sulle sparizioni inizia a notare che a Winden accadono eventi strani, come la morte di numerosi uccelli o una serie di scariche elettriche in grado di far sobbalzare la corrente.

Marcella

continua a leggere dopo la pubblicità

Anna Friel In Una Scena Di Marcella Credits: Netflix
Anna Friel In Una Scena Di Marcella Credits: Netflix

Marcella Backland è una ex detective di Londra che, dopo essere stata lasciata da suo marito, si ritrova ad essere completamente devastata. La donna è a capo degli affari legali di DTG Construction, una sede di sviluppatori controllati dalla famiglia Gibson. Le cose nella sua vita vengono stravolta quando un anziano detective della omicidi inizia a cercarla per chiederle alcune informazioni su un caso di undici anni prima rimasto irrisolto. Grazie a quest’uomo, Marcella rientra nella omicidi e recupera la forza persa. La serie è stata trasmessa su ITV nel Regno Unito e in Irlanda; nel resto del mondo, invece, è disponibile su Netflix.

Crossing Lines

L’ex agente del dipartimento di polizia di New York, Carl Hickman, viene ferito gravemente durante una giornata di lavoro. Da quel momento la sua vita inizia a cadere a pezzi, portandolo a trovare un po’ di quieta nella morfina. Perso il lavoro in polizia, Carl lavora come spazzino nei Paesi Bassi. Quando tutto nella sua vita sembra andare a rotoli, viene reclutato per entrare nell’Unità Speciale di Criminalità della Corte Penale Internazionale con sede a L’Aia. L’unità che lavora su crimini internazionali, oltre ad Hickman, è composta anche da uno specialista tecnico tedesco, un analista di crimini e uno specialista della tratta umana francese e, infine, uno specialista di armi e un esperto tattico dell’Irlanda del Nord.

Una Scena Della Serie Tv Prison Break Credits Disney
Una Scena Della Serie Tv Prison Break Credits Disney

Lincoln Burrows è stato accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti. Incarcerato e condannato a morte nel Penitenziario di Stato di Fox River, continua a professarsi innocente. Solo suo fratello, un brillante ingegnere, è convinto della sua innocenza e finge di fare una rapina in banca per essere arrestato nella stessa prigione di suo fratello. Una volta entrato nel carcere di Stato di Fox River, Michael finge di soffrire di diabete e, grazie a questo escamotage, stringe amicizia con la dottoressa Sara Tancredi in modo da ottenere l’accesso all’infermeria e poter creare una via d’uscita. Nel frattempo, l’avvocatessa Veronica Donovan che sta indagando sul caso dei fratelli Burrows, scopre che in realtà Steadman è vivo.

Leggi Anche |  QUIZ Riconosci la serie tv dai genitori!

L’altra Grace

Una Scena Di Grace Serie Tv. Credits: Sabrina Lantos/Netflix
Una Scena Di Grace Serie Tv. Credits: Sabrina Lantos/Netflix

Tra le serie tv come La Casa di Carta troviamo sicuramente l’Altra Grace, serie ispirata agli omicidi realmente accaduti di Sir Thomas Kinnear e della sua governante Nancy Montgomery, avvenuti in Canada nel 1843. Protagonista di questa miniserie è Grace Marks, una giovanissima ragazza che ha lavorato a servizio di Kinnear e che è stata accusata del suo omicidio. Dopo essere stata rinchiusa in carcere per anni ed essere stata sottoposta alle peggiori torture mentali e fisiche, il medico e luminare Simon Jordan decide di visitarla e capire perché la ragazza non ricordi più nulla di quel fatto accaduto. Con il medico Grace inizia a raccontare nel dettaglio tutta la sua vita fino al momento in cui sono avvenuti gli omicidi. I suoi ricordi, però, il giorno dell’omicidio sono molto sfocati e il dottor Jordan cerca di capire quale ne sia il motivo.

Narcos

Wagner Moura Interpreta Pablo Escabar In Narcos Credits: Juan Pablo Gutierrez/Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra le serie tv come La Casa di Carta citiamo anche Narcos sulla vita di Pablo Escobar, il più grande trafficante di cocaina di sempre. La serie tv racconta la diffusione della coca tra gli Stati Uniti e l’Europa negli anni Ottanta.

Le vicende di Pablo Escobar vengono analizzate sotto ogni sfaccettatura a partire dalla sua ascesa, fino alla costruzione dei vari cartelli di Madellin e Calì. A seguire, lo streamer dà il via a Narcos: Messico, spin-off incentrato sul Cartello di Guadalajara in Messico.

Glacé

A Saint Martin, nei Pirenei, viene ritrovato il corpo di un cavallo con la testa mozzata. Il cadavere si trova a 2000 metri sopra il livello del mare, nei pressi di una funivia. Ad indagare sul caso è il capitano Martin Servaz di Tolosa insieme a Irene Ziegler della Gendarmeria Nazionale. Nel corso delle indagini, al giovane psichiatra Diane Berg viene affidato un nuovo paziente: Julian Hirtmann, pericoloso serial killer arrestato anni prima dal capitano Servaz e adesso rinchiuso nel carcere di massima sicurezza della zona.

Suburra

Da sinistra: Giacomo Ferrara, Filippo Nigro e Alessandro Borghi in una scena di Suburra 3. Credits: Netflix.
Da sinistra: Giacomo Ferrara, Filippo Nigro e Alessandro Borghi in una scena di Suburra 3. Credits: Netflix.

Serie televisiva italiana del 2015, Suburra è ispirata all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Boni che racconta la Capitale Italiana fatta di scandali, illegalità e criminalità organizzata. In particolare, prende inizio da una serie di appalti truccati per la costruzione del porto turistico di Roma ad Ostia. La serie racconta, quindi, vicende che temporalmente accadono quattro anni prima rispetto al film di Stefano Sollima.

Hinterland

La serie tv gallese prodotta dal canale SC4 è ambientata ad Aberystwyth, un paesino della costa gallese dove il dipartimento di polizia cittadina si occupa di risolvere una serie di crimini noir che sono stati fatti nella zona. Protagonista è il detective Tom Mathias, un uomo appena arrivato Aberystwyth con uno oscuro segreto che pende sulle sue spalle. Insieme a Tom, lavorano anche il detective Mared Rhys e il soprintendente Brian Prosser. Ogni personaggio, come scopriremo, nasconde una storia molto particolare alle spalle.

Peaky Blinders

peaky blinders 6 cillian murphy credits Robert Viglasky:Netflix
Peaky Blinders 6 Cillian Murphy – Credits Robert Viglasky/Netflix

Siamo nel 1919 a Birmingham quando, nel primo dopoguerra, la popolazione cerca di sopravvivere al disastro economico e sociale. La storia è ambientata nel quartiere di Small Heath dove, la famiglia Shelby è a capo della Paky Blinders, una gang che ha l’usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli così da poterla utilizzare come arma senza che nessuno se ne accorga. Quando in città arriva il poliziotto Campbell la leadership dei Peaky Blinders è messa a dura prova.

Leggi Anche |  Cruel Summer avrà una seconda stagione

continua a leggere dopo la pubblicità

Jason Bateman e Laura Linney In Ozark 3 Credits Steve Dietl/Netflix
Jason Bateman e Laura Linney In Ozark 3 Credits Steve Dietl/Netflix

Marty è un normalissimo consulente finanziario che vive a Chicago con la propria famiglia, almeno apparentemente. Il suo secondo lavoro, infatti, è decisamente particolare: ricicla denaro sporco per i cartelli della droga messicani. Quando le cose iniziano ad andare male, però, è costretto a fuggire con a moglie Wendy e i due figli nel Missouri, nel villaggio turistico nelle Ozark. Pur di scappare, Marty convince il boss Del Rio che in quello sperduto villaggio si possano riciclare somme di denaro ingenti.

Taylor Schilling nei panni di Piper in Orange Is The New Black credits Netflix
Taylor Schilling nei panni di Piper in Orange Is The New Black credits Netflix

Piper Chapman è una donna del Connecticut condannata a scontare quindici mesi nel carcere femminile di Litchfiel. L’accusa è aver trasportato una valigia di soldi illeciti per conto di Alex Vause, una trafficante di droga che un tempo era la sua amante. Nei dieci anni che intercorrono tra il fatto e la condanna definitiva, la donna era però riuscita a costruire una vita agiata e rispettosa della legge. In carcere Piper ritrova Alex, insieme ad un altro gruppo di donne le cui vite vengon raccontate tramite flashback.

Un’altra serie tv a metà tra La Casa di carta e Orange is The New Black è Vis a VisLa serie spagnola trasmessa in origine da Antena 3 è presto acquisita da Netflix che a partire dal 2019 la distribuisce dall’inizio con un doppiaggio diverso dal precedente. Formata in tutto da quattro stagioni, Vis a Vis segue le vicende di alcune detenute forti e vendicative rinchiuse nel violento e angusto carcere femminile Cruz Del Sur di Madrid. Tra le protagoniste troviamo Maggie Civantos nel ruolo di Macarena Ferreiro Molina e persino due interpreti de La Casa de Papel, Najwa Nimri (Alicia Sierra) nel ruolo di Zulema Zahir e Alba Flores ( Nairobi) in quello di Saray Vargas de Jesús.

Esther Acebo in una scena della serie “Antes De Perder”. Credits: Serially/RTVE.
Esther Acebo in una scena della serie “Antes De Perder”. Credits: Serially/RTVE.

Anche in Antes De Perder troviamo un volto noto grazie a La Casa di Carta. Parliamo di Esther Acebo, interprete di Stoccolma nella serie spagnola tragata Netflix, e alle prese con un nuovo personaggio nella miniserie iberica disponibile gratis e in esclusiva per l’Italia su Serially!

Pensato come un appassionante road movie, la serie spagnola racconta di due trentenni diversissime tra di loro ma pronte a tutto pur di dare una scintilla alla loro vita, persino finire in carcere!

continua a leggere dopo la pubblicità

Ti possono interessare anche:

La classifica delle 100 migliori serie tv di sempre

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: