Serie TV e film ispirati a libri bestseller da guardare su Disney+

Tuffati in storie nate tra le pagine di libri bestseller: ecco i nostri consigli di visione per te!

Da sempre i romanzi più amati ispirano una moltitudine di altre opere, come gli spettacoli teatrali, i film e le serie televisive. Ci sono storie, personaggi e ambientazioni, infatti, che meritano di prendere vita anche fuori dalle pagine, permettendo ai lettori di vivere quelle straordinarie avventure sotto una luce completamente nuova ma altrettanto appassionante.

Concentrandoci sul mondo del cinema e della serialità, in questo articolo abbiamo voluto raccogliere per te i migliori titoli tratti dai bestseller che non dovresti assolutamente lasciarti scappare su Disney+, per vivere storie straordinarie fuori e dentro le pagine.

Migliori serie TV e film tratti da bestseller su Disney+

Dalla nuovissima serie con Andrew Garfield all’intramontabile Colpa delle Stelle, qui sotto abbiamo selezionato per te sei titoli davvero imperdibili, ispirati a romanzi bestseller che hanno conquistato una moltitudine di lettori.

Tutti i titoli che trovi qui sotto sono accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal trailer (dove disponibile).

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

In Nome del Cielo

Il primo titolo che vogliamo consigliarti è In Nome del Cielo, la serie ispirata al bestseller true crime di Jon Krakauer. Disponibile su Disney+ dal 31 agostoIn Nome del Cielo vede Andrew Garfield nei panni del protagonista.

Leggi anche:  Un’altra verità: quante puntate ha la miniserie di Canale 5?

TRAMA

Mentre il detective Jeb Pyre (Andrew Garfield) indaga sugli eventi che hanno coinvolto la famiglia Lafferty, scopre verità sepolte sulle origini della religione LDS e sulle violente conseguenze di una fede inflessibile. Quello che scopre Pyre, un devoto mormone, lo porta a mettere in discussione la sua stessa fede.

Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza

Sempre restando nel mondo della serialità, tra i titoli degni di nota nati tra le pagine di un bestseller, troviamo anche Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza. Con Michael Keaton nei panni del protagonista, la serie è composta da 8 episodi e si ispira al libro bestseller del New York Times scritto da Beth Macy.

TRAMA

Dopesick esamina il modo in un’azienda ha causato la peggiore epidemia di droga della storia americana. La serie conduce gli spettatori al centro della battaglia dell’America contro l’assuefazione da oppioidi, dalle sale riunioni delle Big Pharma a una povera comunità di minatori della Virginia fino ai corridoi della DEA. Contro ogni previsione, emergeranno degli eroi impegnati in una corsa intensa ed esilarante per abbattere le vili forze aziendali che si celano dietro la crisi nazionale e i loro alleati.

Diario di una schiappa

Cambiamo completamente genere per consigliarti Diario di una schiappa, il film animato tratto dalla serie bestseller di Jeff Kinney. Il film porta sullo schermo il primo capitolo della serie letteraria.

TRAMA

Greg Heffley è un ragazzino gracile e ambizioso, con una fervida immaginazione e grandi piani per diventare ricco e famoso, ma prima di tutto deve sopravvivere alla scuola media. A peggiorare le cose, l’adorabile migliore amico di Greg, Rowley, sembra affrontare la vita e riuscire in tutto con estrema facilità! Mentre i dettagli dei suoi esilaranti – e spesso disastrosi – tentativi di sentirsi adeguato riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal lottare per ciò che è giusto.

The Old Man

Tornando invece alle serie TV, un altro titolo che vogliamo assolutamente consigliarti è The Old Man. Su Disney+ dal 28 settembre 2022, la serie è composta da 7 episodi e si basa sull’omonimo romanzo bestseller di Thomas Perry.

TRAMA

Con Dan Chase fuori dalla clandestinità, il vicedirettore del controspionaggio dell’FBI “Harold Harper” (John Lithgow) è chiamato a dargli la caccia a causa del suo complicato passato con il ribelle fuggitivo. Al fianco di Harper ci sono la sua protetta “Angela Adams” (Alia Shawkat) e l’agente speciale della CIA “Raymond Waters” (E.J. Bonilla). Quando Chase diventa più difficile da catturare di quanto le autorità si aspettassero, anche “Julian Carson” (Gbenga Akinnagbe), un professionista delle forze speciali altamente addestrato, riceve l’incarico di catturarlo. Mentre è in fuga, Chase affitta una stanza da “Zoe McDonald” (Amy Brenneman), che per poter sopravvivere nel momento in cui scoprirà la verità sul suo nuovo inquilino scoprirà di avere risorse che non sapeva di avere.

Colpa delle stelle

Quando parliamo di film tratti da bestseller, uno dei primi che ci viene in mente è senza alcun dubbio Colpa delle stelle, l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di John Green.

Offerta

Colpa delle stelle

TRAMA

Hazel Grace ha 17 anni e vari tumori disseminati fra la tiroide e i polmoni. Augustus Waters ha 18 anni e una gamba artificiale, dovuta ad un incontro ravvicinato con il cancro osseo. Il loro è un colpo di fulmine, e ciò che li accomuna, assai più che la malattia, è il modo di vedere, e affrontare, la vita: con un sarcasmo mai incattivito e una parlantina densa di vocaboli complessi e fortemente evocativi.

No Exit

Infine, l’ultimo titolo che vogliamo consigliarti è No Exit, il film di genere suspense-thriller, diretto da Damien Power e con Havana Rose Liu nei panni della protagonista. Il film si basa sull’omonimo libro di successo di Taylor Adams.

No exit

TRAMA

In No Exit, Havana Rose Liu (Mayday) debutta come protagonista nel ruolo di Darby, una giovane donna in viaggio per un’emergenza familiare che, bloccata da una bufera di neve, è costretta a trovare riparo in un’area di sosta autostradale con un gruppo di sconosciuti. Quando scopre una ragazza rapita in un furgone nel parcheggio, si lancia in una terrificante lotta tra la vita e la morte per scoprire chi sia il rapitore.

Ora che conosci le serie TV e i film ispirati a libri bestseller da non perdere, scopri qu anche le migliori commedie da guardare in streaming su Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook