Serie TV italiane: le migliori in streaming su Prime Video

Serie TV italiane: le migliori in streaming su Prime Video

Ami le serie TV? Ecco alcuni titoli made in Italy che non dovresti lasciarti scappare!

Prime Video, il servizio streaming di Amazon, offre ai suoi utenti una moltitudine di titoli appassionanti compresi nel prezzo dell’abbonamento al servizio Prime, tra i quali spiccano anche tanti titoli Amazon OriginalAmazon Exclusive.

Se hai sottoscritto un abbonamento, oppure ti piacerebbe farlo, e sei un appassionato di serie televisive, sei nel posto giusto: in questo articolo abbiamo raccolto per te le migliori serie TV italiane in streaming su Prime Video, da Bang Bang Baby a I Medici, per una maratona tutta made in Italy.

Le migliori serie TV italiane su Prime Video

Di seguito trovi una selezione delle migliori serie TV di produzione italiana, disponibili in streaming su Prime Video, tutte accompagnate dalla sinossi ufficiale e del trailer.

Bang Bang Baby

Cominciamo la nostra lista con un titolo fresco fresco, disponibile su Prime Video dal 28 aprile: Bang Bang Baby. Di genere crimeBang Bang Baby è la prima fiction italiana Amazon Original e porta sullo schermo un racconto ispirato alla vera storia di Marisa Merico, figlia di Emilio Di Giovine, ex-boss della ‘ndrangeta.

TRAMA

Bang Bang Baby è un crime drama in dieci puntate ambientato nel 1986 e racconta la storia di Alice, adolescente di 16 anni che vive in una cittadina del Nord Italia. La sua vita di teenager cambia all’improvviso quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo. È l’inizio di una discesa agli inferi, per Alice, che per amore del padre si tuffa nel pericoloso mondo della malavita, facendosi sedurre dal fascino del crimine. Quando cercherà di tirarsene fuori, forse sarà troppo tardi…

I Medici

Nella nostra lista dedicata alle migliori serie TV italiane in streaming su Prime Video non poteva certo mancare I Medici, il titolo anglo-italiano di genere storico andato in onda in anteprima mondiale su Rai 1.

La serie porta sullo schermo le vicende della famiglia de’ Medici ed è composta da tre stagioni.

TRAMA 
Firenze 1429. Giovanni de’ Medici, grazie all’accordo stretto con il Papato, ha trasformato la banca di famiglia in una potenza economica straordinaria. Ma Giovanni viene assassinato e i suoi figli, Cosimo e Lorenzo, si trovano ad affrontare molti nemici.

Tutta colpa di Freud

Un altro titolo made in Italy imperdibile su Prime Video è sicuramente Tutta colpa di Freud, la serie ispirata al film di successo del 2014 diretto da Paolo Genovese. Nel cast Claudio Bisio, Claudia Pandolfi e Max Tortora.

Leggi anche:  Katia Ricciarelli cade al GF Vip: i compagni la soccorrono e lei sbotta (VIDEO)

TRAMA

Francesco è uno psicanalista single, padre di tre figlie ormai adulte. Quando anche l’ultima spicca il volo, ha il suo primo attacco di panico e una serie di eventi riporta le ragazze al nido proprio quando a lui servirebbe un po’ di serenità. Non ha scelta: deve andare in terapia. Alla dottoressa Cafini spetta l’ingrato compito di aiutarlo a riaprirsi al mondo nonostante le figlie e i loro guai.

Non dirlo al mio capo

Passiamo ora a un’altra serie molto amata, composta da due stagioni, entrambe disponibili in streaming su Prime VideoNon dirlo al mio capo. La serie vede nel cast Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

TRAMA

Lisa ha 34 anni, una laurea in legge, due figli e un’ipoteca sulla casa da pagare. Vedova da sei mesi, dopo tanti colloqui falliti e tante porte in faccia, racconta “qualche” piccola bugia sulla sua vita privata pur di essere assunta come praticante dal cinico avvocato Enrico Vinci. Riuscendoci, ma non restando immune al suo fascino.

L’isola di Pietro

Terminiamo questa lista di consigli sulle migliori serie TV italiane in streaming su Prime Video con un altro titolo molto amato dagli spettatori: L’isola di Pietro.

Composta da tre stagioni e diciotto episodi, la serie che vede Gianni Morandi nei panni del protagonista.

Leggi anche:  Incredibile come molti lo ignorino durante le pulizie di primavera ma questo oggetto è considerato tra i più sporchi della casa

TRAMA
A Carloforte, isola suggestiva della Sardegna, il pediatra Pietro (Gianni Morandi) è il punto di riferimento della sua comunità. Un giorno la vita viene però sconvolta da un’esplosione alla fabbrica di tonno. Durante le indagini emergono verità inquietanti su tutti gli abitanti, ma accanto a storie di violenza e vendetta, ci sarà spazio per un padre e una figlia di riunirsi dopo tanti anni.

Scopri qui anche le migliori serie TV italiane in streaming su Netflix.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook