Serie tv Sky: cosa cambia dal 1° luglio

Su Sky quattro nuovi canali dal 1° luglio 2021

Per le serie tv su Sky cosa cambia dal 1° luglio? Hanno ancora più spazio grazie all’arrivo di due nuovi canali dedicati: Sky Serie e Sky Investigation. Il lancio di questi due canali è concomitante anche al debutto di Sky Documentaries e Sky Nature. Sono questi i quattro canali che nascono il 1° luglio 2021 con almeno una prima visione al giorno. Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature sono inclusi nell’abbonamento basic di Sky. Sono disponibili on demand e su Sky Go, oltre che in streaming su NOW e sono tutti in alta definizione.

Dal 1° luglio, quindi, arrivano a quota sette i canali a brand Sky dell’area intrattenimento. Le quattro new entry si aggiungono a Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte.

Prima di focalizzare l’attenzione su Sky Serie e su Sky Investigation, riportiamo anche i titoli annunciati di Sky Documentaries e Sky Nature. Sul canale dedicato ai documentari approderanno “Sic (titolo di lavorazione), un originale Sky prodotto Fremantle, Mowe e Sky a dieci anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli che ne celebra gli anni all’apice della carriera e “Sarah – La Ragazza di Avetrana”. Si tratta di una produzione Groenlandia per la regia di Christian Letruria. Il canale viene inaugurato con “Il testimone” alla sua nona stagione e uno straordinario Pif.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sky Nature, invece, accoglie due nuove produzione originali Sky. La prima è su temi ambientali con la cantautrice Francesca Michielin che, in collegamento durante la conferenza di lancio del 24 giugno, spiega il senso del progetto. “Abbiamo poco tempo” per rispondere ai segnali che la Terra ci sta mandando, ma ognuno può fare la differenza anche solo con piccoli gesti quotidiani. La seconda è “L’orso Marsicano” che, a partire dalla morte di tre esemplari, approfondisce la tematica sulla specie in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Su Sky Nature è poi previsto un concerto legato a tematiche ambientali in collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia. Dal 5 luglio parte anche “David Attenborough – First Life”, una serie in cui Sir David Attenborough torna indietro nel tempo, alla ricerca dei primi animali.

Serie Sky, cosa cambia dal 1° luglio? 

“Il 1° luglio segna una data estremamente importante per Sky e per i suoi abbonati”: afferma Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky, nell’annunciare l’arricchimento dell’offerta entertainment. Noi di Tvserial.it poniamo l’accento sulle serie tv Sky: cosa cambia dal 1° luglio?

Dei quattro canali nuovi – Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e  Sky Nature – di cui abbiamo parlato sopra, due in particolare sono destinati a conquistare gli appassionati della serialità televisiva: Sky Serie e Sky Investigation. L’offerta di serie tv triplica “portando agli abbonati oltre 100 nuovi titoli ogni anno e almeno una prima visione al giorno, tra produzioni originali Sky Studios, i più noti franchise internazionali e nuove serie dei migliori produttori al mondo, per un ventaglio di generi completo che si indirizza a un pubblico molto ampio.”

Scopriamo nel dettaglio Sky Serie e Sky Investigation che, a partire dal 1° luglio, affiancano Sky Atlantic arricchendo l’offerta di Sky per le serie televisive.

Sky Serie, canale 112 di Sky

continua a leggere dopo la pubblicità

Eva Green in una scena de “I Luminari - Il destino nelle stelle”, in arrivo su Sky Serie. Credits: Sky
Eva Green in una scena de “I Luminari – Il destino nelle stelle”, in arrivo su Sky Serie. Credits: Sky

Nel corso della conferenza stampa di lancio del 24 giugno, Antonio Visca – direttore di Sky Serie, oltre che di Sky Investigation e Sky Atlantic, fa un parallelismo con il mondo della musica dove verrebbe definito “easy listening”. Se esistesse questo termine, Sky Serie (al numero 112 del telecomando) potrebbe esserne il corrispettivo visivo (“easy watching”), nel senso che vi approdano molte serie che tutti possono guardare, senza – necessariamente – richiedere lo sforzo di concentrazione dei titoli in onda su Sky Atlantic.

Ci sarà Il meglio delle serie tv internazionali, italiane e i titoli Sky Original in prima visione destinati ad un ampio pubblico. Sky Serie abbraccia diversi generi televisivi, dalle commedia al drama, fino alle serie romantiche senza dimenticare l’azione. Il palinsesto si arricchisce con le migliori novità da tutto il mondo e le produzioni Sky Original in esclusiva.

Tra i titoli per ora annunciati ci sono diversi Sky Original come la commedia in due parti “Ridatemi mia moglie” con Fabio De Luigi, in onda a settembre e A casa tutti bene – La serie” di Gabriele Muccino, reboot del film omonimo del regista romano, atteso per dicembre.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono già fissati i debutti de “L’assistente di volo – The Flight Attendant (dal 1° luglio) con protagonista Kaley Cuoco, qui coinvolta anche in veste di produttrice, e de “I Luminari – Il destino delle stelle” (dal 7 luglio) con Eva Green. Arrivano poi “Primo Soccorso dal 10 luglio 2021 e “Beecham House” – dal 28 luglio. Grande attesa perTransplant, il medical drama che ha conquistato il pubblico canadese grazie alla storia di un giovane medico sfuggito dalla Siria dilaniata dalla guerra civile. L’offerta di Sky Serie, inoltre, è impreziosita da alcune tra le serie che hanno fatto la storia della serialità come “Sex & The City” e “E.R. – Medici in prima linea.

Sky Investigation, canale 114 di Sky

Serinda Swan, in una scena di “Coroner”, in arrivo su Sky Investigation. Credits: Sky
Serinda Swan, in una scena di “Coroner”, in arrivo su Sky Investigation. Credits: Sky

Cosa va in onda su Sky Investigation, canale 114 di Sky dal 1° luglio? Benvenuti nella casa del genere crime in tutte le sue sfaccettature. Qui il pubblico di abbonati Sky troverà le migliori serie tv thriller, noir, detective stories, di genere poliziesco scientifico e procedural drama.

Su Sky Investigation approdano il meglio della serialità appartenente al genere crime in prima visione. Tra i primi titoli al debutto, l’esordio di “Coroner” con Serinda Swan dal 2 luglio, mentre il 4 luglio è la volta di “Bulletproof”. Seguirà la canadese “Avvocati di famiglia” con Victor Garber dal 6 luglio, e infine “Il giustiziere” con Éric Cantona dall’8 luglio.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sky Investigation si arricchirà con altre anteprime assolute come “The Equalizer” con Queen Latifah. La serie è il remake dell’omonima serie degli anni Ottanta che, a suo tempo, è già stata di ispirazione per il film con Denzel Washington.

Tra titoli nuovi e una library più storica, Sky Investigation ricomprende a 360° il genere Crime.

In conclusione, dal 1° luglio gli amanti delle serie tv possono trovare su Sky una “programmazione premium” tutta da esplorare! Scopri come abbonarti a Sky.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook