Settanta dipendenti rifiutano il vaccino: azienda ospedaliera li sospende

Sono 70 i dipendenti dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari che ancora non si sono vaccinati e oggi sono stati sospesi con i provvedimenti previsti dalla legge. “Abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei pazienti – afferma la commissaria straordinaria dell’Aou di Cagliari, Agnese Foddis – vaccinarsi non è solo un obbligo di legge ma anche un atto di etica sociale e civile, uno strumento importante che consente di mettere in sicurezza i soggetti fragili sia per il proprio bene sia della comunità. Se queste categorie sono coperte si alleggerisce il sistema sanitario e si può prestare maggiore attenzione alle altre patologie”.

Le lettere di sospensione sono partite non appena gli uffici dell’Igiene Pubblica di Ats hanno fatto pervenire all’Aou gli elenchi dei dipendenti non vaccinati.

Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  La scuola riparte da 'La magia dell' apprendimento'

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Monza: trenta spettacoli per il cartellone di prosa del teatro Binario 7

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber