Sex Education avrà una quarta stagione?

Condividi articolo tramite:

Sex Education 4 ci sarà?

Sex Education 4 si farà? Ha esordito venerdì 17 settembre su Netflix la terza stagione della dramedy con protagonista Asa Butterfield nei panni dell’impacciato teenager Otis. Dopo una lontananza dagli schermi di ben diciannove mesi, i ragazzi di Moordale tornano con nuovi amori e nuove avventure.

Chi ha già divorato gli otto episodi della stagione 3 si starà chiedendo: ce ne sarà anche una quarta? Attualmente Netflix non si sbilancia sul futuro della serie, che ad oggi non risulta né ufficialmente rinnovata, né cancellata.

A decretare il destino di Sex Education 4 saranno gli abbonati Netflix. Se il numero di spettatori che avranno guardato la terza stagione nel suo weekend di debutto e nell’arco dei suoi primi 28 giorni in piattaforma sarà considerato soddisfacente dall’agoritmo Netflix, Sex Education avrà ottime probabilità di essere rinnovata.

Trattandosi di una delle serie originali Netflix più amate in tutto il mondo, non è per niente difficile immaginare che Sex Education 4 ci sarà.

continua a leggere dopo la pubblicità

Interpellata al riguardo lo scorso novembre, la protagonista Gillian Anderson ha dichiarato in un’intervista con Collider: “Se ne è parlato [di una quarta stagione, ndr], e credo, a giudicare da quanto il pubblico ama questa serie, che non ci siano motivi per cui non si farà, detto questo le cose cambiano continuamente in Netflix. Questa è una decisione che prenderanno ai piani alti”.

Dello stesso parere è la sua collega Aimee Lou Wood. Nel corso della sua intervista esclusiva a Tvserial.it che trovate in apertura di post, l’interprete di Aimee ha dichiarato che una quarta stagione è senz’altro fattibile. “Ci sono tantissimi argomenti e temi che possono essere approfonditi” ha raccontato Wood, affermando che il formato della serie si può prestare a continuare il racconto per molti episodi a venire. Se questo accadrà, tuttavia, sarà soltanto Netflix a deciderlo.

Quando esce Sex Education 4

Da sinistra: Adam (Connor Swindells) e Rahim (Sam Outalbali) in una scena di “Sex Education”. Credits: Sam Taylor/Netflix.
Da sinistra: Adam (Connor Swindells) e Rahim (Sami Outalbali) in una scena di “Sex Education”. Credits: Sam Taylor/Netflix.

Quanto all’uscita di Sex Education 4, la questione si fa più complessa. La lunga pausa tra la seconda e la terza stagione è dovuta ai rallentamenti scaturiti dalla pandemia globale per il settore cinematografico e televisivo. La prima stagione è uscita a gennaio 2019, con la seconda approdata in piattaforma esattamente un anno dopo.

Se la quarta stagione tornerà ad essere distribuita a inizio anno, possiamo immaginare che le riprese prendano il via nei primi mesi del 2022, con l’uscita dei nuovi episodi prevista tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2023. Si tratta di ipotesi: dobbiamo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix per saperlo con certezza.

Trama di Sex Education 4, anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Emma Mackey in una scena di “Sex Education”. Credits: Sam Taylor/Netflix.
Maeve (Emma Mackey) in una scena di “Sex Education”. Credits: Sam Taylor/Netflix.

Per sapere come si conclude la terza stagione potete leggere la nostra spiegazione. Sex Education 4 ritroverà i personaggi alle prese con nuove scuole, giacché Moordale ha chiuso. Maeve sarà dall’altra parte dell’Atlantico avendo accettato l’opportunità di studiare negli Stati Uniti, mentre Otis sembra sempre più deciso a seguire le orme della madre e ad addentrarsi nella psicologia.

Jean, intanto, sarà alle prese con la piccola Joy insieme a Jakob. Se il loro è un nuovo inizio, per Otis e i suoi amici sembra avvicinarsi la fine della scuola superiore: i protagonisti hanno ormai raggiunto i diciotto anni, età che nel Regno Unito coincide con gli esami finali. Questo potrebbe segnare anche la fine di Sex Education?

Una quarta e ultima stagione che racconta l’ultimo anno di scuola dei protagonisti sembra piuttosto plausibile, a giudicare dal fatto che sono pochissime le serie originali Netflix ad arrivare alla quinta stagione. Ma tutto è possibile.

Cast di Sex Education 4, attori e personaggi

Da sinistra: Otis (Asa Butterfield) e Ruby (Mimi Keene) in una scena di “Sex Education”. Credits: Sam Taylor/Netflix.
Da sinistra: Otis (Asa Butterfield) e Ruby (Mimi Keene) in una scena di “Sex Education”. Credits: Sam Taylor/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella quarta stagione ci aspettiamo di ritrovare Asa Butterfield (Otis), Gillian Anderson (Jean), Emma Mackey (Maeve), Ncuti Gatwa (Eric), Connor Swindells (Adam), Aimee-Lou Wood (Aimee) e Kedar Williams-Stirling (Jackson).

Completano il cast della serie Chaneil Kular (Anwar), Simone Ashley (Olivia), Mimi Keene (Ruby), Tanya Reynolds (Lily), Mikael Persbrandt (Jakob), Patricia Allison (Ola), Sami Outalbali (Rahim), Anne-Marie Duff (Erin), George Robinson (Isaac), Chinenye Ezeudu (Viv), Alistair Petrie (Michael), Samantha Spiro (Maureen), Rakhee Thakrar (Emily) e Jim Howick (Colin).

Nella terza stagione hanno esordito anche Jemima Kirke (Hope), Jason Isaacs nel (Peter Groff), Dua Saleh (Cal), e Indra Ové (Anna).

Trailer di Sex Education 4

Non essendo stata rinnovata ufficialmente, la quarta stagione non è ancora stata girata. Per questa ragione il trailer di Sex Education 4 non esiste già, ma niente paura: lo vedremo approdare su YouTube e su tutti gli account social Netflix a circa un mese dall’esordio della quarta stagione. Nel frattempo, ecco il trailer della terza:

Episodi di Sex Education 4

continua a leggere dopo la pubblicità

Tutte le stagioni di Sex Education finora sono state composte da otto episodi. Questo dovrebbe essere, salvo cambiamenti di programma, anche l’ordine che Netflix commissionerà per la quarta.

Qualora quest’ultima fosse anche la stagione finale, il colosso dello streaming potrebbe ordinare più di otto episodi, magari dieci o dodici, suddividendo però la quarta stagione conclusiva in due parti come è avvenuto, tra le tante, anche per La Casa Di Carta. Si tratta di congetture, tuttavia: restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Netflix.

La serie è stata ideata e scritta da Laurie Nunn ed è prodotta da Eleven.

Sex Education 4 in streaming

In streaming, la quarta stagione sarà, ancora una volta, un’esclusiva di Netflix. Il servizio streaming di Reed Hastings è il committente e il distributore della serie negli oltre 190 Paesi dove è attivo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: