Shadow & Bone arriva il 23 APRILE su Netflix!

Condividi articolo tramite:


Shadow and Bone serie Netflix uscita: 23 aprile 2021

Shadow and Bone serie Netflix diventa realtà. L’annuncio risale al 10 gennaio 2019: sarà il servizio di streaming globale a portare i fan nel mondo di Tenebre e Ghiaccio.

Confermata per il 23 aprile 2021 la data dell’uscita su Netflix di Shadow and Bones tratta dai romanzi di Leigh Bardugo.

La serie è entrata nel vivo della produzione nell’ottobre 2019. Le riprese hanno preso il via a Budapest, in Ungheria, e in località limitrofe: l’ultimo ciak è scattato nel febbraio 2020, con alcune scene girate anche a Vancouver, in Canada.

Ecco il tweet di Netflix che annuncia la data di uscita:

continua a leggere dopo la pubblicità

Benvenuti nel mondo di Tenebre e Ossa dove ci sono in gioco forze pericolose e magie potenti – evocatori, tiratori scelti e ladri. Entrate nel mondo Grishaverse il 23 aprile“.

Shadow and Bone serie Netflix trailer: primo sguardo alla serie

Ha esordito giovedì 17 dicembre il teaser trailer di Shadow and Bone. Lo trovate di seguito:



Shadow and Bone serie Netflix cast: attori e personaggi

Mercoledì 2 ottobre 2019 Netflix annuncia i primi nomi degli attori che costituiscono il cast principale della propria serie originale Shadow and Bone. Tramite il proprio account Twitter @SeeWhatsNetflix, Netflix ha svelato chi sono i primi interpreti a unirsi al cast di Shadow and Bone:

#ShadowAndBone — tratta dai romanzi di @LBardugo Shadow and Bone e Six of Crow — ha trovato il proprio cast: Ben Barnes è il General Kirigan, Freddy Carter è Kaz Brekker, Jessie Mei Li è Alina Starkov, Archie Renaux è Malyen Oretsev, Amita Suman è Inej, e Kit Young è Jesper Fahey.

Ben Barnes interpreta il Generale Kirigan alias l’Oscuro, comandante di un’élite magica. Jessie Mei Li è l’orfana soldato Alina Starkov. Freddy Carter è Kaz Brekker, Archie Renaux porta in scena Malyen Oretsev, Amita Suman veste i panni di Inej, e Kit Young quelli di Jesper Fahey.

Leggi Anche |  Halloween: i migliori film da guardare in streaming su Disney+

A loro si uniscono anche Sujaya Dasgupta (Press, Guilt) nella parte di Zoya Nazyalensky, Danielle Galligan (Game of Thrones, Krypton) nelle vesti di Nina Zenik, Daisy Head (Harlots, Guilt) porta in scena Genya Safin e Simon Sears (Winter Brothers) è Ivan.

continua a leggere dopo la pubblicità

Calahan Skogman interpreta Matthias, cacciatore di streghe proveniente dalla natia Fjerda e appartenente alla stirpe dei Drüskelle. Matthias è cresciuto imparando a disprezzare i Grisha e la loro magia.

Zoë Wanamaker (Killing Eve) interpreta Baghra, una spietata allenatrice e insegnante, determinata a insegnare ai propri allievi a padroneggiare i poteri di cui sono dotati.

Kevin Eldon (Game Of Thrones) interpreta l’Apparato, misterioso consigliere spirituale della famiglia reale di Ravka.

Julian Kostov (Treadstone) interpreta Fedyor, uno Straziante (ordine di soldati in grado di danneggiare i tessuti a livello molecolare e manovrare le emozioni) dotato di spirito libero nonché fedele seguace del generale Kirigan (Barnes).

Luke Pasqualino (Snatch) interpreta David, un brillante Fabrikator che si sente più a proprio agio quando si dedica alla lettura di trattati scientifici.

Jasmine Blackborow (School’s Out Forever) veste i panni di Marie, una Inferni (manipolatori del fuoco) che cerca di insegnare ad Alina le regole sociali che scandiscono la vita al Piccolo Palazzo, la residenza nonché scuola dei Grisha.

Gabrielle Brooks porta in scena Nadia, una delle Raffiche (manipolatori del vento) che diventa amica di Alina sebbene Zoya non veda di buon occhio il loro sodalizio.

continua a leggere dopo la pubblicità

Non sono tardate le perplessità espresse dai fan della saga letteraria su Twitter. In merito ad esse è intervenuta anche l’autrice Leigh Bardugo, che ha scritto: “So che voi [fan, ndr] speravate di scoprire tutto il cast, ma questa è solo la prima parte. C’è altro in arrivo quando saremo in grado di potervelo svelare, per favore siate pazienti – e giusto per alleviare il vostro dolore: Nikolai Lantsov non è nella stagione 1. Adesso festeggiamo perché questa magica serie sta diventando realtà”.

Eric Heisserer (Bird Box, Arrival) si occupa della scrittura, della sceneggiatura e della produzione della serie. L’autrice della saga Leigh Bardugo è produttore esecutivo insieme a Pouya Shahbazian, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry per la casa di produzione 21 Laps, responsabile del successo di Stranger Things.

Shadow and Bone serie Netflix trama: anticipazioni

Teaser di Shadow and Bone. Credits: Netflix.

Netflix ha rilasciato la sinossi ufficiale di Shadow and Bone serie per Netflix.

Leggi Anche |  Tutto su Fast & Furious 5 in onda in TV su Italia 1

In un mondo diviso in due da un’enorme barriera dell’oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana, una giovane soldatessa scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo Paese. Ma mentre lotta per affinare il suo potere, le forze pericolose la circondano. Ladri, assassini e santi ora sono in guerra, e per sopravvivere ci vorrà più della magia.

Shadow and Bone è tratta dall’omonimo libro di Leigh Bardugo, che in Italia è stato pubblicato dalla casa editrice Piemme sotto il titolo di Tenebre e Ghiaccio. The Grisha Trilogy. La prima stagione della serie Netflix attinge anche dal romanzo Six of Crows (Sei di Corvi), scritto sempre da Bardugo e ambientato nello stesso universo, il cosiddetto Grishaverse.

Shadow and Bone serie Netflix libri: quanti sono

La storia scritta da Leigh Bardugo è ambientata nella nazione di Ravka, che un tempo era una delle più potenti, mentre ora si ritrova divisa da conflitti e separata in due dalla Distesa, un deserto infinito fatto solo di oscurità e popolato da mostri spaventosi.

continua a leggere dopo la pubblicità

In questo clima è nata Alina Starkov, un’orfana che ha sempre pensato di non essere capace di nulla nella sua vita, confortata solo dalla sua amicizia con Malyen, detto Mal. Quando però il loro regno verrà attaccato dai mostro della Distesa e il suo amico Mal viene ferito, Alina scopre di possedere un potere enorme, qualcosa che sembra essere l’unica chiave per portare luce nella Distesa e per sconfiggere, una volta per tutte, i mostri.

Il suo potere, però, dà fastidio a molti: non solo agli abitanti della Distesa, ma anche al palazzo dei Grisha, l’elitè di maghi che controlla l’intera corte, qualcuno non vede di buon occhio il suo piano. Presto, Alina imparerà a sue spese che i mostri non sono solo quelli che abitano la Distesa ma, molto spesso, sono molto più vicini e all’apparenza innocui di quanto si potrebbe pensare.

Leggi Anche |  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 29 novembre 2021: puntata 56

Tenebre e Ghiaccio è solo il primo capitolo della trilogia dei Grisha, ma non sono ancora disponibili notizie sulla data d’uscita dei successivi capitoli della saga, già pubblicati negli Stati Uniti con i titoli di Siege and Stormuscito nel 2013 e Ruin and Risinguscito nel 2014.

Lo sceneggiatore Eric Heisserer si occupa dell’adattamento di due libri della serie fantasy best-seller firmata dall’autrice Leigh Bardugo.

Con oltre 2 milioni e 500 mila copie vendute nella sola lingua inglese, i libri del Grishaverse creato Bardugo sono stati tradotti in 38 lingue in tutto il mondo.

Shadow and Bone serie Netflix episodi: quanti sono

Shadow and Bone serie Netflix: per la prima stagione lo streamer ha commissionato otto episodi che intrecciano le storie, i personaggi e le ambientazioni di due romanzi che costituiscono il Grishaverse di Leigh Bardugo: Shadow and Bone e di Six of Crows.

Shadow and Bone streaming: dove vederla

Shadow and Bone è una produzione originale Netflix e in quanto tale sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma in tutti i territori e Paesi dove il servizio streaming è attivo.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: