Shameless 12 non si fa: finisce con la stagione 11

Shameless 12 non si fa, Showtime la cancella

Niente da fare per Shameless 12: il comedy-drama targato Showtime non ottiene il rinnovo per un’altra stagione. Risale infatti al 13 gennaio 2020 l’annuncio ufficiale della chiusura della serie dopo nove anni dal debutto. Ma perché Shameless 11, dal 13 aprile 2021 anche in Italia su Premium Stories, è la stagione conclusiva?

Uno dei possibili motivi che spinge il network a chiudere la serie è l’evidente calo di ascolti registrati dalla dipartita della protagonista Emmy Rossum. In seguito infatti alla sua uscita dal cast, la serie registra improvvisamente un calo del 20%, raggiungendo così una media di 840.000 spettatori.

Ad annunciare a malincuore la chiusura del progetto è Gary Levine, il presidente della rete statunitense che durante un’intervista dichiara: “I personaggi di Shameless hanno portato agli spettatori di Showtime più risate, lacrime e puro divertimento rispetto a qualsiasi altro programma della nostra storia”.

continua a leggere dopo la pubblicità

A queste parole si aggiungono poi quelle dello showrunner John Weels, che si dichiara incredibilmente grato per aver sviluppato la sua serie tv dal 2011 fino a oggi. A tal proposito ecco quanto affermato dallo showrunner: “È stata un’esperienza fantastica e per tutti noi del cast e della troupe è stato bellissimo seguire le vite della famiglia e degli amici Gallagher. È stato vero un piacere!” 

Ricordiamo inoltre che la prima stagione di Shameless debutta su Showtime negli Stati Uniti il 9 gennaio del 2011, ottenendo di anno in anno sempre più consensi da parte di pubblico e critica. In Italia invece la serie arriva in anteprima pay sui canali Mediaset Premium, per poi raggiungere anche i canali in chiaro dal 2013 a oggi. La programmazione in Italia di Shameless 11 stagione è fissata a partire dal 13 aprile 2021 ogni martedì su Premium Stories.

Shameless 11 trama, di cosa parla

Shameless 10 stagione serie tv Credits Showtime
Shameless 10 stagione serie tv Credits Showtime

Qual è la trama di Shameless 11 stagione? Basata sull’omonima serie britannica creata da Paul Abbott, lo sviluppo americano è invece affidato allo showrunner John Wells, che per ben undici stagioni porta sul piccolo schermo le stravaganti vicende della famiglia Gallagher. L’ultimo ciclo di episodi fissato su Showtime dal 6 dicembre 2020 all’11 aprile 2021 prevede quindi l’arrivo del gran finale di serie, che speriamo essere positivo per tutti i personaggi di Shameless! 

Shameless 11 cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

In Shamless 11 stagione rivediamo tutti i personaggi presenti nel decimo capitolo della serie. Tra questi è atteso il ritorno di tutti i personaggi principali, a partire dal capofamiglia Frank interpretato da William H. Macy. Accanto a lui troviamo poi Jeremy Allen White (Lip), Ethan Cutkosky (Carl), Shanola Hampton (V), Steve Howey (Kev), Emma Kenney (Debbie) e Christian Isaiah (Liam). Ricordiamo inoltre che la stagione 10 segna anche il ritorno di Cameron Monaghan (Ian) e di Noel Fisher (Mickey).

Scopri tutte le news su Shameless 11 stagione!

disney plus nuove uscite aprile 2021

Sei alla ricerca delle ultime uscite Disney Plus? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai le serie tv e i film in uscita su Disney Plus e Star nel mese di aprile 2021.
Entra nel mondo di Disney+ ORA!
Continuano le grandi novità anche ad aprile su Disney+! A febbraio abbiamo assistito …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber