Shannen Doherty, il cancro è al quarto stadio: “Lavoro e cerco di vivere al meglio”
Siamo tutti molto scossi dalla notizia che Shannen Doherty, la nostra amata Prue di Streghe e Brenda di Beverly Hills 90210 sia ancora malata di cancro. Shannen infatti a febbraio 2020 ha scelto di apparire a Good Morning America per parlare della propria diagnosi, svelando purtroppo che nel 2019 è tornato il cancro che l’aveva colpita nel 2015 ed era in remissione dal 2017 e ora è al quarto stadio.
Era intenzione di Doherty all’inizio continuare ad affrontare privatamente questa realtà drammatica con cui convive da circa due anni, ma ha deciso di parlarne per combattere lo stigma. Sui social ha ricevuto tantissimo affetto dai fan, alcuni dei quali hanno condiviso la propria esperienza, e questo ha reso l’attrice fiera e anche più potente. Se però i primi tempi documentava sul suo profilo meticolosamente ogni momento di questo difficile percorso, dalle difficili cure, a quello che provava, ora è più riservata. Ma Shannen spiega subito le ragioni: “Sono in una fase eremitica? Sto prendendo tutta quell’energia e la sto dando a me stessa in questo momento“.
Infatti sta cercando di concentrare tutte le sue energie nel lavoro, dimostrando a Hollywood che anche un malato di cancro può resistere ai suoi ritmi lavorativi incessanti. “Il miglior esempio che posso continuare a dare ad altre persone con il cancro e al mondo esterno che non ha il cancro è mostrare loro che aspetto ha un malato di cancro. Siamo assumibili. Quindi per me, sto solo cercando di vivere nel modo migliore che posso, per essere il miglior esempio in questo momento“, continua la Doherty.
continua a leggere dopo la pubblicità
E infatti l’attrice si sta impegnando al massimo. Quest’anno ha già girato tre film, Dying to Belong, List of a Lifetime e The Fortress. Inoltre è un’amante della regia. Rivela infatti: “Sono una nerd totale quando si tratta di fotocamere, obiettivi e illuminazione, che creano un’atmosfera e un tono. Quando dirigo, sono probabilmente la più felice in assoluto“.
Tuttavia non è stato facile per lei convincere i datori di lavoro ad assumerla. Sono state la sua determinazione e la sua positività a permetterle di raggiungere i suoi obiettivi. “Il cancro al quarto stadio non significa la fine della tua vita. Non significa che non sei praticabile sul posto di lavoro. È esattamente il contrario“. Infine Shannen conclude che il cancro l’ha resa un’attrice migliore, più saggia e consapevole. Rivela: “Penso che ci sia una saggezza e una vulnerabilità, e una comprensione della vita più profonda di quanto non abbia mai avuto“.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook