“Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile”, stasera in tv la commedia con Enrico Brignano e Giorgio Panariello

Condividi articolo tramite:

Andrà in onda stasera in prima visione tv la commedia “Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile“. Il film diretto nel 2010 da Ugo Fabrizio Giordani, vede Enrico Brignano e Giorgio Panariello nei panni di due protagonisti sui generis. Il classico ‘cinepanettone’ si sposta in Egitto, sotto il sole di Sharm El Sheikh, dove, tra crisi economica galoppante e affaristi rampanti, scatta il geniale piano di Fabio (Enrico Brignano): portare la famiglia nella località e fare bella figura col nuovo datore di lavoro, Saraceni, interpretato da un Panariello che stavolta è il ‘cattivo’ della situazione. Sembra facile, ma in riva al mar Rosso Fabio trova un nemico pericoloso, il famigerato signor De Pascalis (Maurizio Casagrande). Due contendenti che si osteggiano a vicenda senza esclusione di colpi bassi, coinvolgendo tutti i familiari in una guerra comica.

“Il suo futuro è la mia ragione di vita“. Il viaggio del nostro protagonista porta con sé diversi temi collaterali. Giordani affronta il mondo dei ‘figli del boom’ incapaci di rinunciare ai privilegi conquistati in anni e anni di duro lavoro, presentando al tempo stesso lo scenario dell’Italia dei ‘furbi’, di quelli che accumulano soldi senza curarsi di nessuno, incarnata qui da Saraceni (Panariello). Ma lo fa con leggerezza, privilegiando l’aspetto buffonesco della tipica comicità all’italiana, quel tipo di salacità a buon mercato, basata prettamente su gag slapstick e su una volgarità greve. “Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile” è tra quelle commedie generazionali in cui c’è sempre una vacanza di mezzo, bisticci fra donne, nessuna vera e approfondita critica sociale.

Trailer di “Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile”, fonte CG Entertainment

Trama “Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile”

Fabio Romano (Enrico Brignano) è un agente assicurativo che rischia di perdere il posto di lavoro, minacciato dalla crisi economica. L’azienda per cui lavora è stata acquisita da una società concorrente, e c’è solo un posto disponibile per la sua posizione. Il suo nome è in ballottaggio con quello del collega De Pascalis (Maurizio Casagrande).

Per riuscire ad ingraziarsi il nuovo presidente Saraceni (Panariello), Fabio, dopo aver scoperto che questi è in vacanza a Sharm el-Sheikh, decide di portare tutta la famiglia sul Mar Rosso, nonostante la sua avversione per il mare. Presto, però, l’audace piano viene messo alla prova dalla presenza del suo avversario, che rende il soggiorno piuttosto movimentato. Alla fine sia Fabio che il suo “nemico” riusciranno a mettere da parte la paradossale ‘guerra dei bottoni’?

Enrico Brignano, protagonista a tutti gli effetti, si conferma attore di razza, motore della comedy sul Mar Rosso. Tra il cast anche Fioretta Mari, Elena Russo, Laura Torrisi, Sergio MunizCecilia Dazzi.

Arianna Panieri

seguici su FacebookInstagram, MMI

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: