Shetland 5 stagione, dal 12 maggio su Giallo

Shetland 5 quando in onda su Giallo? Dal 12 maggio 2022

Quando esce Shetland 5 stagione in Italia? Al via in prima assoluta su Giallo la quinta stagione della serie tv crime ideata da David Kane di ritorno con le nuove indagini dell’Ispettore Jimmy Perez (Douglas Henshall).

Rinnovata già per una sesta e una settima stagione, gli appuntamenti con la quinta stagione inedita arrivano in occasione dei dieci anni dalla nascita di Giallo. Correva infatti il 14 maggio 2012 quando nasceva il canale 38 del digitale terrestre. Ecco quindi che per festeggiare il simbolico mese di maggio, Giallo ci regala i nuovi episodi di Shetland 5 stagione, attesi a partire dal 12 maggio 2022, ogni giovedì, in prima visione dalle 21:10

Shetland è una serie crime davvero distintiva che ha riscosso enorme successo presso il pubblico sia in Scozia che nel resto del Regno Unito“, ha affermato il capo della BBC Drama Production Scotland, Christopher Aird.

continua a leggere dopo la pubblicità

Basato sui pluripremiati romanzi di Ann Cleeves, Shetland è un thriller atmosferico ambientato nelle isole Shetland. È incentrato sul vedovo DI Jimmy Perez, originario delle isole, che è tornato con la figliastra, Cassie, dopo un lungo periodo di lavoro sulla terraferma“, ha dichiarato poi la produttrice esecutiva Elaine Collins.

Leggi anche:  Wolverine – L’immortale in streaming su Disney+

Trama di Shetland 5, di cosa parla

Tratta dai romanzi gialli best seller della scrittrice Ann Cleeves– una tra le firme più note nel Regno Unito per quanto riguarda il genere crime – Shetland serie tv su Giallo, ambientata nelle desolate Isole Shetland, racconta la storia del detective Jimmy Perez mentre cerca di risolvere intricati casi di omicidio.

Ripartono quindi le vicende del carismatico detective Jimmy Perez alle prese ancora una volta con complicati e inquietanti casi di omicidio da risolvere. In questo caso parliamo dell’uccisione di un personaggio molto conosciuto – e apparentemente benvoluto – dell’isola, avvenuto in pieno giorno. 

A fare da sfondo alle indagini sono ancora una volta le suggestive isole scozzesi che sorgono nel Mare del Nord che hanno reso iconica, e nota in tutto il mondo, la serie tv poliziesca inglese basata sui romanzi di Ann Cleeves.  

Leggi anche:  Dove acquistare il merchandising di Supernatural

Cast di Shetland 5, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi troviamo nel cast della quinta stagione? La serie tv creata per ITV Studios per BBC porta ancora una volta in scena:

  • Douglas Henshall nei panni di Jimmy Pérez
  • Alison O’Donnell nei panni Alison “Tosh” MacIntosh
  • Steven Robertson nei panni Sandy Wilson
  • Mark Bonnar nei panni Duncan Hunter
  • Julie Graham nei panni Rhona Kelly
  • Angus Miller nei panni di Donnie

Episodi di Shetland 5, quanti sono

La quinta stagione della serie poliziesca inglese è formata in tutto da sei episodi trasmesse in prima visione assoluta su BBC One dal 12 febbraio al 19 marzo 2019.

Trailer di Shetland

Ecco di seguito una clip sulla quinta stagione della serie tv inglese diffusa da BBC lo scorso 25 gennaio 2019.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta raskatielli ai peperoni di Carmine D'Elia

Shetland 5 in streaming, dove vederlo

continua a leggere dopo la pubblicità

In streaming, trattandosi di una prima visione destinata a Giallo, gli episodi della quinta stagione di Shetland sono disponibili anche su Discovery+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook