Shining Girls, intervista a Michelle MacLaren

Shining Girls racconta in maniera straordinaria il modo in cui il trauma cambia il nostro modo di essere” racconta Michelle MacLaren, regista canadese vincitrice di due Emmy Award consecutivi per il suo lavoro alla serie Breaking Bad. “Questo è ciò che più mi ha affascinato della serie. La possibilità di raccontare in maniera delicata e al contempo realistica il modo in cui i traumi colpiscono la nostra vita, cambiando in maniera radicale il percepito della nostra realtà” argomenta la regista.

Al centro della serie troviamo Kirby Mazrachi (Elisabeth Moss), un’archivista di un giornale di Chicago le cui ambizioni giornalistiche si sono interrotte a seguito di una traumatica aggressione subita. Quando Kirby scopre che un recente omicidio rispecchia le dinamiche del suo caso, collabora con il giornalista, esperto ma travagliato, Dan Velazquez (Wagner Moura) per scoprire l’identità del suo aggressore. Più si rende conto che questi cold case sono indissolubilmente legati tra loro, più i traumi personali e la realtà offuscata di Kirby consentono al suo aggressore di rimanere sempre un passo avanti alle indagini.

Leggi anche:  La Pupa e il Secchione torna su Italia 1. Chi sarà alla conduzione?

Adattare il romanzo dell’autrice Lauren Beukes era una sfida, ma sentivo che c’era un potenziale enorme” ricorda la regista, che aggiunge: “Abbiamo voluto condurre lo spettatore nella mente della protagonista Kirby per mostrare come il suo modo di vedere la realtà cambi costantemente dopo essere rimasta vittima di una feroce aggressione”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Kirby rappresenta molte persone che, dopo essere state colpite da un trauma, scelgono di non riconoscersi più nel ruolo di vittima e si riappropriano della loro identità” osserva Michelle MacLaren, che continua: “Kirby decide di diventare una sopravvissuta nel momento in cui sceglie di mettersi sulle tracce del suo aggressore. Non possiamo controllare quello che ci succede nella vita, tutto dipende dal modo in cui reagiamo”.

Leggi anche:  Quarta Puntata Serale Amici 21: allievi, sfide, ospiti ed eliminazioni

In apertura di post il racconto completo di Michelle MacLaren in merito all’esperienza di Shining Girls, dal 29 aprile con i primi tre episodi, e i restanti a seguire ogni venerdì in streaming su Apple TV+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Soleil Sorge chiarisce su Alex Belli a Pomeriggio 5: “Non ci siamo più sentiti”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook