Shutter Island film stasera in tv 12 maggio: cast, trama, curiosità, streaming

Shutter Island è il film stasera in tv giovedì 12 maggio 2022 in onda in seconda serata su Italia 1. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Shutter Island film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Shutter Island
  • USCITO IL: 5 marzo 2010
  • GENERE: Thriller
  • ANNO: 2009
  • REGIA: Martin Scorsese
  • CAST: Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max von Sydow, Jackie Earle Haley, Elias Koteas, John Carroll Lynch, Christopher Denham, Curtiss Cook, Patricia Clarkson, Robin Bartlett, Nellie Sciutto
  • DURATA: 148 Minuti

Shutter Island film stasera in tv: trama

Teddy Daniels e Chuck Aule,  due agenti federali , sono incaricati di trovare Rachel Solando, una pericolosissima detenuta condannata per omicidio e misteriosamente scomparsa. La donna era rinchiusa in un ospedale psichiatrico, l’ Ashecliff Hospital, situato a Shutter Island, al largo di Boston. In questo ospedale sono detenuti molti criminali psicopatici. Un uragano si abbatte sull’isola e rende le ricerche molto complicate. I due agenti scoprono che la Solando è stata condannata per omicidio, giudicata colpevole dell’uccisione dei suoi tre figli.

Da molto tempo la donna era in cura dal dottor Cawley, il direttore dell’ospedale. Quest’ultimo sta svolgendo degli esperimenti sulla psiche umana ed ha trasformato  l’ospedale di Shutter Island in un luogo dell’orrore. Pia piano i due poliziotti scoprono oscuri complotti, sordidi esperimenti medici, lavaggi del cervello, reparti segreti … Teddy capirà ben presto che Shutter Island nasconde i delitti più spaventosi e risveglia i fantasmi che il passato aveva cercato di rimuovere e … forse non ne uscirà vivo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Shutter Island film stasera in tv: curiosità

  • La trama è tratta da un romanzo di Dennis Lehane, scrittore statunitense.
  • La pellicola ha atmosfere surreale che ricordono i lavori del grande Alfred Hitchcock ed alcune scene riprendono modalità tipiche del film muto degli anni Venti )Il gabinetto del dottor Caligari).
  • Il film è quello che ha fatto il maggior incasso nella prima settimana di proggrammazione tra tutti i film di Scorsese ed in generale è al secondo posto dei film del regista con maggiore incasso totale (295 milioni ).
  • Le scene nel manicomio furono girate nell’ospedale di Medfield, in Massachusetts, mentre quelle in esterna invece sull’isola di Peddocks. Il lager è invece stato riprodotto nel complesso industriale di Whittenton Mills.
  • La colonna somora del film non è originale, ma una selezione di brani scelti da Robbie Roberts.
Leggi anche:  Il capo della più grande banca russa smentisce Putin: "Ci vorrà un decennio per uscire della crisi"

Shutter Island streaming

Shutter Island streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/italia1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Shutter Island film stasera in tv: trailer

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Cos'è successo tra Calenda e il PD, in breve

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook