Si cerca personale anche senza esperienza in vari sedi, come inviare la candidatura

Si cerca personale anche senza esperienza in vari sedi, come inviare la candidatura

Il noto marchio Iper ha appena annunciato di essere pronto ad assumere del nuovo personale e non è previsto alcun limite di età.

In questo momento Iper sta cercando ben tre categorie di professionisti da inserire in alcune delle sue sedi sparse nel Nord Italia.

iper
InformazioneOggi

La catena di supermercati Iper fa parte della Grande Distribuzione Organizzata, occupandosi della vendita di alimentari e di beni di largo consumo. Si tratta di una società per azioni ed è nata nel 1974 da parte di Marco Brunelli a Montebello della Battaglia. Di seguito, nel corso della sua storia, Iper è stata aperte in tante altre del Nord Italia. Inoltre, Brunelli ha anche fondato altri supermercati celebri come Esselunga.

Al giorno d’oggi Iper è presente nelle regioni della Lombardia, del Piemonte, del Veneto e dell’Emilia-Romagna. Nel 2021, quindi due anni fa, il suo fatturato è arrivato a 1,3 miliardi di euro. Mentre, per quanto riguarda il numero dei suoi dipendenti, sappiamo che nell’anno 2015 poteva contare sul lavoro di ben 7,274 persone. Per quanto riguarda la sede principale, questa è ubicata presso la città di Milano.

Se un’offerta del genere non è proprio quella che si sta cercando, è sempre possibile dare un’occhiata ad altre proposte di lavoro. Ad esempio, si può lavorare nel settore bancario grazie all’ultimo annuncio della banca Fineco, che sta cercando due precisi profili lavorativi. Oppure, sia i civili che i militari, possono tentare il nuovo concorso per Maresciallo Carabinieri Bilingue indetto da poco. Detto questo, concentriamoci sull’offerta del momento.

Leggi anche:  La spiegazione semplice della legge elettorale attuale - Cronaca - quotidiano.net

Come lavorare per i supermercati Iper, quali sono le figure maggiormente ricercate?

Al momento sono richiesti dei profili che appartengono a tre grande aree di lavoro.

La prima riguarda quella degli Specialisti e degli Addetti ai banchi dei prodotti freschi. Per queste mansioni, bisogna essere in possesso del solo diploma di maturità in materie legate alla produzione e alla trasformazione di alimenti. Allo stesso modo, possono fare domanda per un simile ruolo, anche chi ha frequentato dei corsi relativi a un simile settore.

Inoltre, è necessario avere esperienza in questo ambito e saper utilizzare gli strumenti di lavoro. Come doti ricercate, è bene sapersi relazionare con gli altri, saper lavorare in squadra e sono richieste grande precisione e molta serietà.

La seconda aree di lavoro riguarda la figura degli Addetti alle vendite, alle casse e ai reparti. Anche in tal caso, è necessario essere solo diplomati e un’esperienza in questo ruolo negli anni precedenti. Fondamentale è avere le giuste competenze nel reparto presso cui si andrà a lavorare.

Anche in tal caso, bisogna saper usare gli strumenti di lavoro, sapersi relazionare, lavorare in squadre, possedere serietà e grande precisione.

Leggi anche:  Carta risparmio spesa o bonus 380 euro, arriva il contributo mensile per le famiglie: occhio a limiti e requisiti

L’ultima area di lavoro riguarda lo staff. In tal caso, stiamo parlando di personale che verrà collocato presso i vari uffici della catena di supermercati. Facciamo riferimento, dunque, al settore della Finanza, dell’HR, degli Acquisti, della Qualità, del Marketing e dell’Amministrazione.

In tal caso, si lavorerà a Milano oppure negli altri uffici territoriali. Inoltre, si cercano sia candidati con esperienza pregressa, che neolaureati o diplomati che saranno formati grazie a degli stage.

Come si svolgerà la selezione per lavorare con tale marchio?

Inizialmente, si parte con la valutazione dei curriculum vitae arrivati online. Poi, si passa ad un colloquio a distanza e, in seguito, alla compilazione di questionari che fanno parte dell’area Assessment On Line.

In tal caso, i test verteranno sulla personalità del candidato e sulle sue capacità cognitive. Ovviamente, anche ciò si verificherà online. Infine, il processo si chiuderà con una colloqui con l’HR ed un Responsabile di Funzione.

Cosa devo fare per candidarmi a una delle tre offerte di lavoro?

Anche in questo caso, bisogna candidarsi online cliccando su questa pagina che il marchio ha creato appositamente per le carriere. La stessa, presenterà i diversi profili che rientrano nelle tre aree di lavoro di Iper poco prima illustrate.

Leggi anche:  I NUMERI DEL LAVORO/ Pochi giovani (e laureati) che bloccano lo sviluppo del Paese

Dopo aver visualizzato quella che sembra essere più confacente alle proprie competenze, è possibile leggere le informazioni maggiormente nel dettaglio. Prima, però, di candidarsi, è importante registrasi al sito, cosa che non prevede un costo, ma che è del tutto gratuita ed inserire i propri dati.

Fatto questo, decisi a candidarsi, basta cliccare sulla voce “Invia Candidatura” riportata all’interno di ogni annuncio e inserire il proprio curriculum vitae.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità – 104 e news

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News