Si conclude Gomorra 5, che fine fa Donna Luciana?

Condividi articolo tramite:

Gomorra 5, ecco che fine fa Luciana

Che fine fa Luciana? Ecco cosa succede al personaggio interpretato da Tania Garribba nel nono episodio della quinta stagione di Gomorra – La Serie trasmesso venerdì 17 dicembre in prima visione assoluta su Sky Atlantic.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quinta stagione di Gomorra e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quinta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire se Donna Luciana vive o muore in Gomorra 5, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.

Da sinistra: Donna Luciana (Tania Garribba) e 'O Maestrale (Mimmo Borrelli) in una scena della quinta stagione di “Gomorra - La Serie”. Credits: Marco Ghidelli/Sky.
Da sinistra: Donna Luciana (Tania Garribba) e ‘O Maestrale (Mimmo Borrelli) in una scena della quinta stagione di “Gomorra – La Serie”. Credits: Marco Ghidelli/Sky.

continua a leggere dopo la pubblicità

Negli episodi precedenti, Donna Luciana se l’è vista brutta. Dopo aver tentato di persuadere Azzurra a tradire Gennaro per garantire a lei e al marito ‘O Maestrale un posto al fianco di Ciro, Luciana è stata condannata a morte da Genny. ‘O Maestrale ha finto di avere ubbidito all’ordine di Don Savastano, ma non ha potuto uccidere l’amore della sua vita. È così che Luciana ha vissuto nascosta in un casolare di campagna, visitata occasionalmente dal marito che intende tenerla al sicuro fino a quando la guerra intentata da Genny non sarà conclusa.

Leggi Anche |  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 22 ottobre 2021: puntata 30

Quando appare chiaro che l’era dei Savastano sta volgendo al termine, Donna Luciana suggerisce al marito di guardarsi dalle tattiche di ‘O Munaciello, il quale potrebbe tradirlo da un momento all’altro. Munaciello è l’unico a sapere che lei è viva, avendo pedinato ‘O Maestrale insieme al fratello. Una volta portato Ciro da ‘O Munaciello, l’Immortale fredderà con un colpo alla testa ‘O Maestrale.

Lo stesso destino infelice è riservato a Luciana. Gli uomini di Ciro la stanano nella casa dove ha trovato riparo, ma Luciana avverte la loro presenza e si mette in fuga, avventurandosi per i sentieri della campagna nel cuore della notte. Il suo tentativo di scampare ad una sorte già segnata si dimostra futile. Donna Luciana muore sotto i colpi di arma da fuoco di un assassino fedele a Ciro. Con Luciana muore anche la sua ambizione di una vita senza più padroni, ma in Gomorra le ambizioni sono più letali delle armi.

Leggi Anche |  9-1-1 5 stagione al via nell’autunno 2021

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Launchpad: Disney+ ha rilasciato la featurette “Embrace Yourself”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: