Si farà la seconda stagione di The Wheel of Time

The Wheel of Time 2 si farà, l’ok da Amazon

Si farà The Wheel of Time 2. Mentre nella Repubblica Ceca si concludono le riprese della prima stagione, gli Amazon Studios hanno annunciato giovedì 20 maggio il via libera ufficiale ai lavori sulla seconda stagione della serie fantasy The Wheel of Time, basata sulla serie di romanzi best-seller di Robert Jordan.

Entrambe le stagioni, co-prodotte da Amazon Studios e Sony Pictures Television, saranno disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.

La fiducia che gli Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno dimostrato nei confronti di The Wheel of Time è stata incredibile durante l’intero lavoro svolto su questa serie. Avere la richiesta di realizzare una seconda stagione quando ancora la prima deve fare il suo debutto è davvero un segno di fiducia nei confronti del lavoro che stiamo svolgendo e dell’opera stessa, e non potremmo essere più felici di avere la possibilità di continuare a vivere e lavorare nel mondo creato da Robert Jordan”, ha detto lo showrunner ed executive producer Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.). “Amo The Wheel of Time da quand’ero adolescente, e vederla prendere vita con mezzi che possano renderla veramente degna di ciò che è sulla pagina è qualcosa che non vedo l’ora che gli altri fan dei libri possano vedere. E la seconda stagione continua ad ampliare il mondo che abbiamo costruito nella prima.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Il Co-head of Television agli Amazon Studios Vernon Sanders ha aggiunto: “The Wheel of Time è serie di libri fantasy molto amata scritta da Robert Jordan, rinomata per il mondo ricco e i variegati personaggi da lui creati. L’approccio di Rafe e del suo team nei confronti di questo progetto dimostra l’impegno di Amazon Studios nel consegnare qualcosa di speciale ai fan affezionati in tutto il mondo. In collaborazione con il team di Sony Pictures Television, volevamo deliziare i nostri clienti Prime Video annunciando una seconda stagione già in preparazione, e fargli così sapere che il viaggio continuerà.”

Prime di essere interrotte nel marzo 2020 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le riprese di The Wheel Of Time avevano preso il via lo nel settembre 2019 a Praga in Repubblica Ceca, con l’ultimo ciak inizialmente previsto per il maggio dello scorso anno.

Risale al novembre di due anni fa il tweet col quale lo showrunner della serie Rafe Judkins l’inizio dei lavori sulle sceneggiature della seconda stagione.

Judkins ha pubblicato sul suo account Twitter una foto della sala degli sceneggiatori, accompagnandola con una didascalia che recita: “Iniziamo la writers’ room della stagione 2 di Wheel of Time e i costruttori cechi non hanno colto del tutto la quantità di lavagne bianche che sono necessarie per congegnare un’intera stagione di televisione. Ha

continua a leggere dopo la pubblicità

Tuttavia il fatto che gli autori avessero già iniziato a lavorare su The Wheel Of Time 2 è un segnale incoraggiante riguardo al futuro della serie. Il team autoriale doveva avere ricevuto il via libera per la scrittura dei nuovi episodi, il che significa che Amazon ha grandi progetti per The Wheel Of Time che vanno ben oltre la prima stagione.

The Wheel Of Time 2, anticipazioni e cast

Di certo il materiale da cui attingere non manca: la saga letteraria di Robert Jordan comprende quattordici romanzi ed è adattata per il piccolo schermo da Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Chuck).

The Wheel Of Time è ambientata in un mondo epico in cui esiste la magia, che può essere utilizzata solo dalle donne. Le donne hanno quindi il potere. La storia segue Moiraine, membro di ‘Aes Sedai’, un’organizzazione di sole donne molto influente e in parte oscura, dal momento in cui si avventura in un viaggio nel mondo con cinque ragazzi e ragazze.

continua a leggere dopo la pubblicità

Moiraine è molto interessata a questi ragazzi perché è convinta che uno di loro sia la reincarnazione di un essere molto potente, le cui profezie si dice che possano o salvare o distruggere l’umanità. La serie attinge a numerosi elementi della filosofia europea e asiatica, di cui il più riconoscibile è la concezione ciclica del tempo tipiche del buddismo e dell’induismo.

Capitanato da Rosamund Pike (Gone Girl) nella parte di Moiraine, il cast include Josha Stradowski (Just Friends) nelle vesti di Rand Al’Thor, Marcus Rutherford (Obey) nella parte di Perrin Aybara, Zoë Robins (The Killian Curse) nel ruolo di Nynaeve, Barney Harris (Billionaire Boys Club) che porta inscena Mat Cauthon, Madeleine Madden (Dora and the Lost City of Gold) che presta il volto a Egwene Al’Vere, e Álvaro Morte (La casa di carta) interprete di Logain Ablar.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook