Si può ancora spedire un pacco alle Poste con lo sconto del 10%

Viviamo in un Mondo ultra connesso, dove il concetto stesso di limite e/o confine è in buona parte superato. Si tratta di un risultato frutto di una molteplicità di fattori che si rinforzano a vicenda. La pervasività di internet e della rete, la diffusione dei mezzi di trasporto, il sentirsi cittadini di una comunità più vasta del luogo di nascita, etc.

Un altro contributo arriva anche dalla capillarità e diffusione dei mezzi e delle forme di spedizione pacchi. In questa sede, in particolare, vediamo in cosa consiste la promo di Poste Italiane in tema di spedizioni. Scopriremo infatti che si può ancora spedire un pacco alle Poste con lo sconto del 10% se si rispettano alcune circostanze.

I termini del servizio di spedizioni presso le Poste Italiane

Il servizio Poste Delivery Web è la soluzione a portata di click per inviare merci, valigie e documenti fino a 30 kg. La spedizione può avvenire tanto con ritiro dal proprio domicilio quanto con consegna presso l’ufficio postale o un punto Poste. L’intermediario offre alla clientela diverse soluzioni di consegna. Si spazia dalla formula Instant (entro 120 minuti) a quella Today (nello stesso giorno), fino a quella Tomorrow (il giorno dopo).

Leggi anche:  Se hai oro usato potresti diventare ricco: ecco le previsioni

Inoltre la formula permette di scegliere anche in merito alla destinazione finale. La spedizione può giungere direttamente al domicilio della controparte, presso l’ufficio finale di destinazione (Fermoposta) o un punto Poste abilitato. Altrettanto vasta, infine, è la modalità di pagamento del sevizio. Esso può avvenire tanto con carta Postepay o c/c BancoPosta che con una carta aderente ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, V-Pay.

La soluzione permette di spedire anche all’estero

Il sevizio è aperto anche gli invii all’estero, fino a 200 destinazioni finali. Anche in questo caso il mittente può seguire l’iter della spedizione fino alla consegna. Un discorso che vale in parte per le spedizioni standard, il cui monitoraggio è limitato al confine nazionale. Per il servizio Delivery International Standard il pacco non può superare i 20 kg di peso e va spedito solo dall’ufficio postale.

Leggi anche:  Se registro il comodato ho bonus facciate e riduzione Imu?

Si può ancora spedire un pacco alle Poste con lo sconto del 10%

Ora, fino al 22 agosto è possibile spedire con Poste Delivery Web usufruendo dello sconto automatico del 10% sul prezzo della spedizione. Tuttavia, deve trattarsi di un primo invio a carattere nazionale. Cioè la promo è riservata ai clienti non contrattualizzati e include anche il ritiro del pacco dal proprio domicilio. Una volta immessi gli estremi della spedizione all’atto dell’acquisto, il cliente riceve dal sistema, in automatico, un messaggio di sconto. Di contro, l’agevolazione non si applica ai servizi accessori alla spedizione. Stessa sorte, infine, anche per gli inoltri riguardanti l’estero o in città.

Lettura consigliata

Terremoto alle Poste grazie ai ricchi interessi dei buoni fruttiferi postali che schizzano fino al 3,50%

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Ricchi bonus spesa da 500 entro il 26/08 per chi presenta domanda con questi requisiti

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook