Siccità: Papatheu (FI), ‘Contro emergenza azioni puntuali e coinvolgimento Ue’

“Azioni puntuali, strutturali, ed un maggiore coinvolgimento dell’Unione europea per affrontare l’emergenza siccità. Forza Italia c’è ed è intorno a questi due punti che sta sviluppando la propria strategia”. Lo afferma in una nota la senatrice catanese di Forza Italia e componente della commissione Territorio, Ambiente, Beni ambientali di palazzo Madama, Urania Papatheu. “Grazie ad Antonio Tajani abbiamo avanzato proposte serie in sede Ue, così come a livello governativo e parlamentare stiamo lavorando con il sottosegretario alle Politiche agricole, Francesco Battistoni, e con il responsabile del nostro dipartimento Agricoltura, Raffaele Nevi, per risolvere quella che è diventata una piaga – aggiunge l’esponente di FI -. Un impegno, il nostro, testimoniato dall’emendamento al decreto Infrastrutture e Mobilità, a prima firma Anna Maria Bernini, che prevede l’istituzione di un Fondo da 3,5 miliardi di euro, ottenuto grazie alla riduzione delle risorse per il reddito di cittadinanza, per la realizzazione in ambito nazionale di nuovi invasi”.

Leggi anche:  Un incontro con Selene Biffi per capire l'Afghanistan. Evento promosso dal Fai del Vimercatese

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Alberto Gaino. Dopo il manicomio legare minori e anziani resta un affare - Viaggi in carrozzina

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook